Fonte: Latinoreview.com

Circa due mesi fa è arrivata la notizia che Fast and Furious 4 si farà, e che le due star del primo film, Paul Walker e Vin Diesel stanno negoziando per riprendere i ruoli di Brian O'Connor e Dominic Torreto.

Latinoreview ha avuto modo di leggere lo script del film, che a quanto pare è totalmente incentrato su questi due personaggi e su altri volti noti, già visti nei precedenti episodi della serie. Tutto lascia pensare che il ritorno dei due attori non sia soltanto un rumor ma una verità!
Il sito ha pubblicato un efficace riassunto della prima parte del film, che lascia presagire un'evoluzione ricchissima di azione.
Ecco la traduzione, attenzione ai grossi SPOILER:

FF4 inizia con un flashback dalla fine del primo film, in cui Brian O'Connor lascia andare Dominic Torreto.
Dopo cinque anni ritroviamo anche Fenix e Letty (il personaggio di Michelle Rodriguez), che partono dal Messico e si recano a Los Angeles dopo aver messo a segno un colpo.

Ritroviamo Brian in Arizona, più duro e freddo di prima, barbuto e tatuato. E' in prigione, e si scontra con la gang MS13. In realtà si trova in carcera sotto copertura per l'FBI, e gli giunge voce di un informatore di nome James Park.

A Santo Domingo ritroviamo anche alcuni personaggio di Tokyo Drift, Tego e Han (Han è morto in Tokyo Drift, quindi si tratta evidentemente di un prequel rispetto al terzo episodio).  Si ritrovano in una baracca dove Dominic Torreto lavora come meccanico: è più forte e pericoloso di un tempo.
Lo vediamo rapinare un treno con la sua gang.

Alle 3 di notte, nella zona industriale della città, c'è una corsa clandestina. Dom riceve una telefonate da sua sorella Mia (Jordana Brewster), è successo qualcosa a Letty…. E' morta.
Con la sua Chevele e un passaporto falso, Dom va in Texas.
Giunto a Los Angeles assiste al funerale di Letty, a cui partecipano molti racers.

Dom osserva tutto da lontano per non imbattersi nella polizia, ma una voce gli dice che non dovrebbe stare lì: è Brian. I poliziotti sono infatti sulle sue tracce da quando ha attraversato il confine, ma Brian non vuole arrestarlo, è lì solo per il funerale.

Brian gli rivela che Letty era stata costretta per soldi a fare da corriere attraverso il confine, lavorava per un certo Antonio Braga.
Braga è uno dei più grandi trafficanti in circolazione, ma nessuno lo ha mai preso.

I Federali non possono toccarlo finchè resta a sud del confine, e ora Brian sta andando a prendere l'uomo che ha ucciso Letty. Dom però ha intenzione di raggiungerlo per primo…

Nel film quindi Dominic e Brian dovranno quindi infiltrarsi nell'organizzazione di Braga per trovare gli assassini di Letty.
A dirigere il film saranno Justin Lin e Chris Morgan, già registi di Tokyo Drift, e fra i produttori compare anche Diesel con la sua One Race Films.

Discutiamone nel Forum Cinema