Fonte: AICN, Antonio Fanella

Qualche giorno fa vi abbiamo riportato un rumor su Peter Jackson e lo Hobbit: un sito annunciava di aver saputo da fonti assolutamente sicure che il regista avrebbe intenzione di girare il film in digitale 3D. Ovviamente ci aspettavamo tutti una smentita, e ovviamente è arrivata.

E il fatto che il portavoce di Jackson abbia smentito la cosa sulle pagine di AICN è piuttosto importante. In pratica, il messaggio a tutti i fan è questo: fate bene a continuare a speculare su internet, fate bene a cercare notizie sullo Hobbit, ma cercatele sui siti affidabili, sui siti che da anni sapete che vi porteranno notizie attendibili sul film (AICN ha infatti da sempre un rapporto praticamente diretto con il regista e il suo staff).

Ora, secondo il sito (ed è la stessa obiezione che abbiamo fatto noi) Jackson avrà molto da fare dopo Amabili Resti: la sua priorità sarà il progetto TinTin con Steven Spielberg – lo stesso staff del regista , contattato da AICN, ha dichiarato che il rumor è totalmente falso, che Jackson è molto interessato alla tecnologia Digitale 3D, ma che con la New Line non è ancora stato firmato niente.

Per tutta risposta, il sito che ha segnalato il rumor sostiene di non aver mai detto che Jackson e lo studio avevano firmato un contratto, e continua a dire di essere sicuro che alla fine il regista girerà il film, o meglio ne girerà due, e li farà in Digitale 3D. Non ci resta che aspettare un po' e vedere… La nostra opinione è che probabilmente dovremo aspettare almeno la fine del 2008 (quando la New Line avrà deciso cosa fare dei diritti sul film, e Jackson avrà terminato Amabili Resti) per sapere qualcosa di concreto…

Potete leggere un buon riassunto della situazione legale tra New Line e Peter Jackson in questo articolo. 

Discutiamone nel Forum Lo Hobbit.