Fonte: Variety

AICN l'aveva anticipato qualche tempo fa, e ora Variety conferma: Christian Bale ha effettivamente firmato per apparire in Terminator Salvation: The Future Begins, il primo episodio della nuova trilogia di Terminator.

L'attore interpreterà un John Connor sulla trentina, cresciuto rispetto a come l'avevamo visto in Terminator 3. A chi ha dei dubbi sul fatto che Bale possa reggere un nuovo franchise oltre a The Dark Knight basti sapere che in realtà non è detto che John Connor abbia una parte veramente importante nella nuova trilogia, si sa comunque che sarà il protagonista del primo film. La trama infatti vede Connor guidare la razza umana in una battaglia contro le Macchine.

Variety conferma anche che il film verrà diretto da McG, e che le riprese inizieranno ad aprile a Budapest. Prodotto da Halcyon Company e Intermedia, il film verrà poi distribuito dalla Warner Bros. 

La presenza di Bale nel cast, ad ogni modo, dà un certo prestigio a un progetto che sulla carta si prepara ad essere tra i più attesi dei prossimi anni.

A scrivere il film sono stati John Brancato e Michael Ferris (autori di Terminator 3). I produttori della Warner, annunciando la loro partnership con la Halcyon, hanno commentato che il film avrà proporzioni e budget paragonabili a quelle del terzo episodio, anche se si spera che il budget sia inferiore ai 200 milioni di quest'ultimo. Il film mostrerà la guerra epica tra Skynet e il genere umano: una lotta uomo-macchina di proporzioni planetarie.

Per quanto riguarda un possibile cameo del governatore della California Arnold Schwarzenegger, i produttori si dicono fiduciosi che ciò possa accadere anche se al momento non si sbilanciano. 

Terminator Salvation: the Future Begins uscirà nell'estate 2009.

Discutiamone sul Forum Cinema