Fonte: EW.com

Entertainment Weekly ha parlato con i produttori di Terminator Salvation: The Future Begins. Nell'intervista, pubblicata sul sito internet del magazine, vengono svelati parecchi dettagli sul quarto episodio della serie – che sarà il primo di una nuova trilogia. Si parla del ruolo di co-protagonista che avrà Christian Bale nella parte di John Connor, ma anche della possibile presenza di Arnold Schwarzenegger nel film. Ecco la traduzione dell'articolo:

 

Supervisionato dai produttori Derek Anderson, Victor Kubicek e Moritz Borman, il nuovo Terminator verrà girato in Australia a partire dal 15 marzo 2008, con un budget non superiore ai 150 milioni di dollari.

Si è parlato molto del ruolo di Christian Bale in Salvation – alcuni dicevano che sarà lo stesso Terminator. E' solo un rumor?
D.A. – Questa mitologia ha una base di fan molto radicata. Ci sono in milioni di fansite in rete, e tutti aspettano questo nuovo episodio, quindi iniziano a speculare. In realtà noi lo abbiamo sempre e solo considerato per il ruolo di Connor.

L'altro rumor era che Connor sarebbe stato un ruolo secondario.
D.A. – Connor sarà un personaggio molto centrale per tutta la nuova trilogia.
V. K. – Esatto, la mitologia di questa serie ci parla della nascita di un eroe. John Connor è una figura messianica moderna, e guiderà l'intera trilogia, guiderà la lotta degli umani contro le macchine.

Quindi lui è la star del film?
D.A. – Sì, ma ci sarà un'altro personaggio principale che avrà uguale importanza in questo episodio.

E si tratterà di Terminator?
D.A. – Beh è difficile da dire. E' un personaggio nuovo, che viene introdotto in questo episodio e che non rimpiazzerà la figura di Arnold Schwarzenegger. Ma non è del tutto un Terminator. E' una di quelle cose che se vi dicessimo vi rovinerebbe la sorpresa. Comunque ha un aspetto umano, in sè.

Ma sarà il nemico di Connor o no?
V.K. – L'altro protagonista sarà un nuovo personaggio, ed è discutibile se sia un nemico o meno. Non è una domanda alla quale è necessario rispondere.
D.A. – E' un momento molto interessante per questo franchise, perché andremo in un posto dove i fan hanno sempre voluto andare: il mondo post-apocalittico. Quindi essendo in un nuovo ambiente, ci saranno nuove circostanze e nuovi personaggi.

Domanda più semplice: perché Bale come John Connor?
D.A. – Beh è un grande attore.
V.K. – Certo, e come abbiamo detto sarà una figura messianica, quindi avrà una parte molto intensa e umana. Pensiamo che sia l'attore giusto per questo.
D.A. – E poi ha questa incredibile ambito espressivo. Può essere un eroe di film d'azione o parlare con il cuore. L'audience ha empatia con lui, e questo lo rende perfetto.

Vedremo Schwarzenegger in qualche forma?
D.A. – Non lo abbiamo ancora deciso, ma se ci fosse, avrebbe un piccolo cameo.
V.K. – La sua presenza potrebbe distrarre, ma non vogliamo separarci definitivamente da lui nel franchise. E' veramente entusiasta di quello che stiamo facendo, e noi non perdiamo la speranza di poterlo riportare nel film. 

I fan sono entusiasti della presenza di Bale, ma non tanto della regia di McG.
D.A. – La gente parla basandosi sulla mole di lavoro che uno ha fatto. Alcuni amano i suoi film (Charlie's Angels, We Are Marshall), altri li odiano. Penso che questo film sarà una svolta per la sua carriera.

Non è strano che Bale interpreti due personaggi così iconici (Connor e Batman) per la Warner Bros.?
W.K. – Non ci preoccupa la cosa, Connor è un personaggio molto diverso da Batman, non ci saranno confusioni.
D.A. – Anche Harrison Ford ha fatto parte di due enormi franchise: Star Wars e Indiana Jones. Credo che nessuno sia rimasto confuso da questo.

Scritto da John Brancato e Michael Ferris (autori di Terminator 3), il film mostrerà la guerra epica tra Skynet e il genere umano: una lotta uomo-macchina di proporzioni planetarie.

Terminator Salvation: the Future Begins uscirà nell'estate 2009.

Discutiamone sul Forum Cinema