Fonte: ComingSoon.net

Frank Marshall, produttore della Paramount Pictures, ha parlato di Indiana Jones e il Regno del Teschio di Cristallo durante una intervista.

Marshall ha spiegato come mai hanno deciso di tornare a Indiana Jones dopo tanti anni:

E' come se fosse sempre stato ovvio un suo ritorno, ma non avevamo mai lo script giusto per il film, così finivamo sempre per rinviare tutto. E nel 2000, quando Ford ha ricevuto il Premio alla Carriera dell'AFI, noi eravamo tutti lì con lui. George Lucas, Steven Spielberg, io e Kathy eravamo dietro le quinte con lui, tutti in ghingheri a guardare scene dai primi tre film, e abbiamo pensato: dio com'è stato divertente. Dobbiamo veramente cercare di farne un altro. E questo è quanto è successo. David Koepp arrivò con una sceneggiatura fantastica, ora abbiamo girato tutto e stiamo montando il film. E' fantastico. 

Riguardo a quanto diverso sarà Harrison Ford rispetto agli altri film, Marshall ha detto quanto segue: 

Quello che abbiamo fatto è stato spostare l'ambientazione dagli anni 40 agli anni 50, così diamo per scontato che tutti avranni 10-15 anni in più, e la storia ha senso. Non stiamo cercando di nascondere il fatto che Harrison è più vecchio, ma avendo Shia LaBeouf come co-star, possiamo dargli una controparte più giovane. Il modo migliore per descrivere questo film è dire che è un film di Indiana Jones. Ha tutto lo stile e gli elementi degli altri tre episodi, non stiamo cercando di fare qualcosa di diverso. A fine mese vedrete un teaser poster.

Nel cast di Indiana Jones e il Regno del Teschio di Cristallo, oltre a Harrison Ford, anche Cate Blanchett, Shia LaBeouf, John Hurt, Ray Winstone e Karen Allen. Le riprese sono attualmente in corso negli Stati Uniti.

Scritto da David Koepp, prodotto da George Lucas e diretto da Steven Spielberg, il film uscirà il 22 maggio 2008.
Trovate tutte le informazioni sul film nella nostra scheda.

Discutiamone nel Forum Cinema