Fonte: WF, Hollywood Chicago

 Prima dell'uscita di The Dark Knight, arriverà in DVD l'anime di Batman, intitolato Batman: Gotham Knignt. A segnalarlo è World's Finest, che spiega che si tratterà di un cartoon diviso in sei "cortometraggi". Responsabile del progetto è Gregory Noveck, che ha seguito le animazioni negli studi giapponesi: si tratta infatti di un lavoro molto diverso, stilisticamente, dal cartone creato da Bruce Timm che tutti noi conosciamo. Tuttavia, proprio Timm è regista di Gotham Knight. Uno dei sei spezzoni è scritto da David S. Goyer, co-creatore della storia di The Dark Knight.

E' uscita su Wizard la prima immagine del cartoon, maggiori informazioni le trovate qui o cliccando sulla foto a lato.

Nel frattempo, Hollywood Chicago mostra alcuni dei premi ricevuti dai fan di Batman tramite il virale di WhySoSerious.com, virale che si è fatto molto reale visto che oltre a distribuire biglietti gratuiti per alcune proiezioni del cortometraggio IMAX su Joker il 14 dicembre. L'altro giorno, prima dell'uscita del teaser poster, alcuni partecipanti "attivi" del virale hanno fatto telefonate e ricevuto torte (che vedete nelle foto). Insomma, la Warner sta facendo le cose veramente in grande, e l'idea è che con questo virale Joker e Batman siano veramente tra noi e non tanto nel film. Sicuramente è una strategia di marketing che in futuro anche altre produzioni adotteranno…

Nel cast di The Dark Knight ci sono Maggie Gyllenhaal, Aaron Eckhart (nel ruolo di Harvey Dent), Morgan Freeman e Gary Oldman, assieme ai già sicuri Christian Bale (Batman) Michael Caine, Anthony Michael Hall e Heath Ledger (come Joker)

The Dark Knight esce il 18 luglio 2008.
Trovate tutte le informazioni, i dettagli sul cast e i video nella nostra scheda.

 

Discutiamone sul Forum Supereroi