Fonte: Collider

La DreamWorks ha pubblicato la trama di Madagascar: the Crate Escape (il titolo è un gioco di parole, "crate" significa cassa, ma il titolo suona come "the great escape", la Grande Fuga…), il sequel del fortunato film d'animazione con Ben Stiller, Chris Rock, David Schwimmer e Jada Pinkett Smith.

E proprio i quattro attori torneranno nelle parti degli animali, assieme a Sacha Baron Cohen, Cedric the Entertainer e Andy Richter. Alex il Leone, Marty la Zebra, Melman la giraffa e Gloria l'ippototamo, Re Julien, Maurice e i pinguini mafiosi: saranno tutti nel film, che vede i protagonisti newyorkesi dispersi dove li avevamo lasciati alla fine di Madagascar, pronti ad attuare un piano così folle che potrebbe funzionare davvero. Con precisione militare, i pinguini hanno riparato il vecchio aereoplano rotto – più o meno. Una volta a bordo, questo equipaggio improvvisato inizia a viaggiare attraverso il posto più selvaggio che esista: le pianure dell'Africa – dove loro, nati e cresciuti allo zoo, incontrano i membri delle loro stesse specie per la prima volta.

Nello scoprire le proprie radici, realizzano le differenze tra la giungla di cemento e il cuore dell'Africa: a parte parenti alla lontana, rivali d'amore e schemi di caccia, l'Africa sembra un gran bel posto… Ma è davvero meglio della loro casa a Central Park?

Madagascar 2: the Crate Escape esce il 7 novembre 2008, da noi il 19 dicembre 2008.
 

Discutiamone sul Forum Cinema.