indiana jones

Fonte: IGN

Mentre continuano le riprese di Indiana Jones e la Città degli Dei (il nome è ancora provvisorio), il sito IGN ha puntato l'attenzione su alcune voci che arrivano dal set.

Pare che John Hurt, la cui presenza nel cast è stata annunciata il giorno stesso in cui Sean Connery ha annunciato la propria assenza (facendo pensare ad alcuni – noi compresi – che Hurt lo sostituisse), potrebbe interpretare Albert Einstein nel quarto episodio della saga. L'unico problema con questa indiscrezione è che essendo Einstein morto nel 1955 e svolgendosi il film nel 1957, delle due l'una: o Einstein apparirà da vivo (a dispetto delle date), o apparirà in un flashback.

Nel frattempo alcuni giornali parlano di preparativi per le riprese nei pressi di una ex base della seconda guerra mondiale a Deming: una struttura è stata dipinta di blu con una insegna della forza aerea statunitense: "Home of the Fighter Pilot". Secondo il quotidiano l'area dovrebbe simulare una base in Marocco, mentre IGN rivela che potrebbe trattarsi di un altra base: la Nellis Air Force Base in Nevada, che ha lo stesso slogan. Chiunque conosca abbastanza bene i fenomeni riguardanti UFO saprà benissimo che Nellis è accanto alla misteriosa Area 51, una base segreta. Ecco quindi che il sito pensa che nel film avranno spazio anche gli alieni, o qualche complotto militare riguardante gli UFO.

Nellis comunque è anche il luogo dove, all'epoca in cui è ambientato il film (l'apice della guerra fredda), gli USA compivano la maggior parte dei loro test nucleari

Assieme a Harrison Ford e Cate Blanchett, nel cast di Indiana Jones 4 ci saranno anche Ray Winstone e Shia laBeouf.
Scritto da David Koepp, prodotto da George Lucas e diretto da Steven Spielberg, il film uscirà il 22 maggio 2008.