indiana jones

Fonte: Comingsoon.net

Sarà il più grosso stacco di continuità tra la trilogia e il quarto film – Sean Connery non interpreterà il dottor Henry Jones in Indiana Jones 4, attualmente intitolato Indiana Jones e la Città degli Dei. Connery ha rilasciato la dichiarazione ufficiale ieri sera, un duro colpo per una produzione che punta molto sui personaggi forti della saga per questo ultimo episodio ma che ha già perso anche John Rhys Davies.

Ecco le parole di Connery:

Mi è stata posta questa domanda così spesso, ho pensato che sarebbe stato meglio fare un annuncio ufficiale. Ho pensato a lungo e intensamente a questa proposta e se mai qualcosa mi avesse convinto ad abbandonare il mio ritiro dalle scene sarebbe stato un film di Indiana Jones. Adoro lavorare con Spielberg e Lucas, e non sto nemmeno a dire quale onore è per me avere Harrison Ford come figlio. Ma alla fine, il ritiro è dannatamente divertente.
Comunque ho qualche consiglio per Junior: pretendi che i mostri siano digitali, le scogliere siano basse, e per l'amor del cielo tieniti stretta quella frusta nel caso dovessi fuggire da uno di quei coordinatori degli stunt! E' un ottimo cast, e posso solo dirvi buona fortuna! – vi vedrò al cinema il 22 maggio 2008!

Connery si è ritirato dalle scene nel 2005 e ha passato almeno sei mesi a trattare con la Paramount per il suo ipotetico ritorno.

Al suo posto forse ci sarà John Hurt (nella foto): l'anziano attore ha infatti annunciato che sarà nel film proprio il giorno in cui Connery ha detto che non ci sarà, e siccome non è stato comunicato il ruolo di Hurt è possibile che vada a sostituirlo nella parte di Henry Jones.

Assieme a Harrison Ford e Cate Blanchett, nel cast di Indiana Jones 4 ci saranno anche Ray Winstone e Shia laBeouf.
Scritto da David Koepp, prodotto da George Lucas e diretto da Steven Spielberg, il film uscirà il 22 maggio 2008.