Fonte: Superherohype.com

Se siete stanchi di sentire soltanto rumor a proposito di X-Men Origins: Wolverine, senza che mai vengano rilasciate dichiarazioni ufficiali di cui potersi fidare ciecamente, ecco che finalmente la Fox si è decisa a snocciolare qualche informazione riguardante il film.

Si tratta della sinossi ufficiale, che conferma totalmente i rumor riguardanti la trama usciti in precedenza:

X-Men Origins: Wolverine vedrà protagonista Hugh Jackman e sarà diretto da Gavin Hood (Tsotsi, Rendition). I produttori sono Lauren Shuler Donner e Ralph Winter (che hanno prodotto tutti e tre i precedenti film di X-Men), insieme a Jackman e il suo partner alla Seed Prods, John Palermo. Il produttore esecutivo sarà Kevin Feige, della Marvel Films'.

Precedendo gli eventi di X-Men, X-Men Origins: Wolverine – scritto da David Benioff (The Kite Runner, Troy) – racconta l'epico passato violento e romantico di Wolverine, la sua complessa relazione con Victor Creed e il programma Arma X. Durante il percorso, Wolverine incontra molti mutanti, sia familiare che nuovi, incluse apparizioni sorprendenti di numerose leggende dell'universo X-Men.

Se la prima parte ripete informazioni arcinote, verso la fine la sinossi si fa molto interessante. E' confermata la presenza di alcuni dei mutanti già visti nei film, ma chi saranno le leggende dell'universo X-Men che appariranno nel film? Per ora ci basti sapere che saranno "numerose".

Qualche informazione in più giunge dallo sceneggiatore David Benioff: pur non potendo rivelare dettagli sulla trama a causa di una clausola di segretezza, ha confermato che Silver Fox sarà uno dei personaggi centrali del film. Fra poche settimane verrà rivelato il nome dell'attrice, così scopriremo se si tratta effettivamente di Maggie Q.

Alcuni rumor degli ultimi tempi insistevano nel vedere Gerard Butler (300) nel ruolo di Victor Creed/Sabertooth. Putroppo (o per fortuna, decidete voi) l'attore ha negato fermamente queste voci, per cui il nome collegato a questo ruolo resta quello di Liev Schreiber.

Le riprese del film si svolgeranno in Australia per poi spostarsi in Nuova Zelanda e, invine, concludersi a New Orleans – un indizio, quest'ultimo, del fatto che nel film potrebbe apparire Gambit, il mutante in grado di far esplodere gli oggetti.
La data d'uscita è stata fissata per il 1 maggio 2009.

Discutiamone sul Forum Supereroi