Fonte: Cinemablend

Siete stufi di film che terminano a metà, lasciando aperta per un sequel non solo una porta, ma un enorme cancello? Ebbene, con Hellboy non capiterà così.

Il regista Guillermo del Toro, infatti, ha ammesso che sì – il terzo episodio è già in programma, ma che questo non influirà sulla trama del secondo, Hellboy 2: The Golden Army.

Abbiamo fatto il primo film pensando: ecco qui, questa è una storia che si autoconclude. Ma quando ho pensato al secondo film, mi sono detto: lavoriamo a un arco dei personaggi che dia senso a un secondo e a un terzo film. Così se non ci sarà un terzo film, mi sentirò comunque in pace con me stesso.

Il primo film fu una scommessa vinta, e quindi quando la Universal acquistò dalla Sony i diritti per girare il sequel chiese a Del Toro di pensare automaticamente anche a un potenziale terzo episodio. Il regista ha quindi sviluppato la storia di The Golden Army lasciando un preludio al terzo film, e tuttavia senza interrompere alcun arco. La storia del secondo film si autoconclude, ma senza chiudere le porte a un sequel.

Il film uscirà a luglio: se i fan saranno soddisfatti come con il primo film, prepariamoci a vedere anche il terzo… 

In Hellboy 2: The Golden Army un reame di creature magiche sotto la guida di un Principe sanguinario si ribella all'umanità per controllare la Terra, per cui Hellboy e il suo team dovranno salvare il mondo da queste creature. Il film, diretto da Guillermo del Toro uscirà negli USA l'11 luglio 2008.

Trovate informazioni sul cast, la trama, le locandine e il trailer del film nella nostra scheda. 

Discutiamone sul Forum Supereroi.