Fonte: Cinematical.com

Siamo sempre stati abituati a vedere Jodie Foster in ruoli seri e drammatici, per cui fa un certo effetto vederla ora in Nim's Island con un personaggio comico per lei davvero inconsueto. Il film è la tipica commedia fantastica per famiglie, ma sembra degno di nota proprio grazie a un cast interessante.

Coprotagonista accanto a Jodie Foster troviamo la deliziosa undicenne Abigail Breslin, fresca di nomination all'Oscar per Little Miss Sunshine, e insieme a loro un Gerard Butler in version Indiana Jones.
La Foster interpreta Alexandra, una scrittrice di romanzi d'avventura agorafobica che dovrà affrontare le sue paure quando la sua più grande fan avrà bisogno del suo aiuto; la piccola Nim vive su un'isola sperduta con il padre (Butler), ma quando l'uomo finisce disperso in mare, Nim chiederà l'intervento di Alex Rover (ancora Butler), l'eroe immaginario dei suoi libri d'azione preferiti: solo Alexandra potrà rispondere al suo appello…

Il poster, che trovate qui o cliccando sull'immagine a fianco, richiama alla mente suggestive avventure esotiche, mentre dal trailer il film sembra essere una commedia molto convenzionale.
Il regista Mark Levin comunque ha già dimostrato il suo valore nel tenero film per famiglie Little Manhattan, quindi possiamo essere fiduciosi.

Nim's Island uscirà nei cinema USA il 4 aprile 2008.

Discutiamone nel Forum Cinema.