Fonte: RottenTomatoes

Ghost Rider non è uno dei maggiori successi della Marvel. Costato 110 milioni (ma il budget stimato da alcuni siti superava i 150 milioni), ne ha incassati poco più del doppio in tutto il Mondo. Certo, non è stato un flop, ma evidentemente lo studio non ha ricavato i margini desiderati visto che fino a ora nessuno ha mai parlato di sequel o di un potenziale franchise.

Ecco, fino a ora. Perché adesso Nicolas Cage, protagonista del film, dichiara di voler realizzare un sequel.

L'attore non aveva mai girato un sequel in vita sua prima del Mistero delle Pagine Perdute, ma ora sembra sia stato colto dalla febbre dei franchise. Parlando al sito, Cage ha spiegato che è tutto nelle mani dei produttori: "Sono loro che devono chiamarmi. Adoro l'idea di fare un sequel di Ghost Rider, sarebbe divertente".

Divertente è la parola giusta. Ma a quanto pare non la pensano così il produttore Avi Arad e il regista Mark Steven Johnson, che finora non hanno ancora mai parlato di sequel. "Se ritengo ci sia spazio per ampliare e far crescere il mio personaggio, e loro possono fare un film migliore dell'originale, allora sarei a cavallo". Viste le critiche al vetriolo che si è guadagnato Ghost Rider (uno dei film peggio recensiti quest'anno), fare un film migliore non dovrebbe essere molto difficile. Anche perché, se "squadra che vince non si cambia", allora in questo caso il primo a cambiare sarà il regista.

Potete leggere la nostra recensione del film in questa pagina.

Discutiamone nel Forum Cinema