Fonte: Obsessed with film, Shock Till You Drop

Dopo che in sole tre settimane Io sono Leggenda, il successo di natale con Will Smith, ha incassato in tutto il mondo ben 333 milioni di dollari, si inizia ora a parlare di sequel.

La notizia la dà Shock Till You Drop, che ha ricevuto informazioni da un insider della Warner: questi sostiene che la Warner ha già ottenuto un accordo con l'autore del libro Richard Matheson, il quale ha dato il permesso per "la realizzazione di storie originali" basate sullo scenario del romanzo dal quale è adattato il film, L'Ultimo Uomo sulla Terra, ovviamente da utilizzare per uno o più sequel.

Matheson non ha mai scritto sequel del suo romanzo, ma l'idea di trasformarlo in un franchise deve allettare molto la Warner, che a questo punto si aspetta di arrivare a almeno 500 milioni di incasso totale.

Ora, per continuare a leggere questa notizia dovete aver visto il film, conoscere la storia o non temere gli spoiler.

 

ATTENZIONE, SPOILER SULLA TRAMA DEL FILM 

L'enorme problema che la Warner dovrà affrontare, però, sarà che senza Will Smith nel film questo sequel difficilmente avrà il successo di Io sono Leggenda. E visto il finale del film, a meno che non si trovi un intricato gioco (o meglio imbroglio) per giustificare il ritorno di Robert Neville, nel sequel Smith non ci sarà proprio, e la trama probabilmente seguirà le sorti dei pochi sopravvissuti.

FINE SPOILER

Nel cast di Io sono Leggenda, diretto da Francis Lawrence (Constantine), oltre a Will Smith ci sono anche Alice Braga, Salli Richardson-Whitfield, Willow Smith e Charlie Tahan. Potete vedere il trailer del film qui.

I Am Legend esce in Italia l'11 gennaio 2008. La trama, i poster, le clip e i trailer del film li trovate nella nostra scheda.

Discutiamone nel Forum Cinema.