Fonte: SlashFilm, Antonio

Conan il Barbaro sarà distibuito da Lionsgate negli Stati Uniti: la Nu Image/Millenium ha venduto i diritti allo studio, un passo molto importante per ottenere i soldi con i quali sviluppare il film. Scritto dagli sceneggiatori di Sahara (il che allarma non poco i fan) Thomas Dean Donnelly e Joshua Oppenheimer, il kolossal fantasy-epico si prepara ora a entrare in produzione alla fine di quest'anno (prima va completata la sceneggiatura).

In un primo momento il film doveva essere prodotto dalla Warner Bros, che aveva chiesto prima ai Wachowski e poi a Robert Rodriguez di dirigerlo. I primi avevano altri impegni, mentre il secondo aveva appena lasciato il director's guild (per protesta nei confronti delle posizioni del sindacato sulla doppia regia) per girare Sin City con Frank Miller.

La cosa interessante, ora, è che Nu Image/Millenium ha iniziato una trattativa con la WGA, il sindacato degli sceneggiatori in sciopero, per poter scrivere il film anche se lo sciopero continuerà – sulla scia di quanto ha già fatto la United Artists e, pare, ha appena fatto anche la Weinstein Company. 

Basato sempre sul personaggio di Robert E. Howard, Conan il Barbaro venne adattato (in modo molto "libero") nel 1982, e lanciò la carriera di Arnold Schwarzenegger. Un regista non è ancora ufficialmente stato contattato.

Discutiamone nel Forum Cinema