Fonte: Arrow in the Head

Per quasi un anno George A. Romero ci ha fatto delle promesse su quello che sarà il suo prossimo film: Diary of the Dead segnerà un nuovo inizio per la saga dei morti viventi, forse una nuova trilogia, e un ritorno a quel genere di cinema indipendente che aveva segnato l'inizio della carriera di questo regista.

Tuttavia Romero non ci ha ancora del tutto convinti, e l'impressione è che si tratti di un "film minore": in uscita il 15 febbraio, Diary of the Dead è stato a malapena pubblicizzato anche dallo stesso regista, e la tecnica dell'horror/documentario, sulla scia di The Blair Witch Project e Cloverfield, non sembra addirsi a uno dei maestri del vecchio cinema horror.

Dopo mesi di silenzio, è uscito ora il trailer, pubblicato sulla pagina MySpace del film: il filmato è soddisfacente, gli zombie come sempre convincenti, ma effettivamente sembra preso pari pari da Cloverfield piuttosto che dalla Notte dei Morti Viventi, il primo film della saga. Sarà questa la strada giusta per dare nuova linfa al genere? In attesa della risposta, ecco il filmato:

 

All'inizio del trailer compare lo stesso Romero per presentare il film e il concorso ad esso collegato: i migliori cortometraggi horror inviati sulla relativa pagina MySpace verranno scelti dal regista e inseriti nel dvd del film.

Diary of the Dead segue un gruppo di studenti di cinema che, intenti a girare un film horror amatoriale in un bosco, si imbattono in veri zombie. Quando la caccia comincia, come ogni bravo studente di cinema farebbe, i ragazzi documentano il risveglio dei non morti con le loro telecamere.
Nel cast del film compaiono alcuni giovani attori, tutti poco conosciuti, fra cui Shawn Roberts (Land of the Dead), Joshua Close (The Exorcism of Emily Rose), Michelle Morgan, Jon Dinicoi e Philip Rocco.

Discutiamone sul Forum Cinema