Fonte: Yahoo Movies

Dopo mesi e mesi di attesa, ecco il trailer ufficiale di Southland Tales. Il nuovo film fantascientifico di Richard Kelly, la cui opera prima è il cult Donnie Darko (che ha lanciato Jake Gyllenhaal), venne in realtà presentato a Cannes più di un anno fa, ma dopo le pesanti critiche Kelly decise di rimontarlo e perfezionare gli effetti visivi.

Di certo tutti si aspettavano una campagna pubblicitaria di versa, più martellante (come annunciato dallo stesso Kelly) e multimediale. Ma finora, rispetto a quanto si prevedeva, sono usciti solo i prequel a fumetti del film: tre volumi che chi dice di aver letto sostiene siano indispensabili per capire la pellicola.

In realtà chi conosce Donnie Darko sa bene che non è tanto la plausibilità o la coerenza della storia dei suoi film a interessare, quanto il "mood" e lo stimolo (anche intellettuale) che crea nello spettatore, e sembra che Southland Tales abbia tutte le carte in regola per essere amato almeno dai fan del film d'esordio del regista – che negli anni, grazie al passaparola su internet, sono diventati veramente tanti. Vedremo se la Sony (che distribuisce il film in USA tramite la controllata Samuel Goldwyn Ent.) saprà gestire bene il marketing del film da qui a un mese e mezzo, quando il film uscirà nelle sale americane e si spera recupererà il budget investito (decisamente molto più alto di quanto speso per Darko). 

Il trailer potete vederlo su Yahoo Movies in meraviglioso formato Quicktime HD, altrimenti guardarlo qui sotto. Come in Darko, anche in questo film l'attenzione per le musiche è al massimo e quindi godetevi Wave of Mutilation dei Pixies come sottofondo: 

Nel film sono state annunciate sequenze musicali di Moby, Justin Timberlake, The Killers, Muse, Black Rebel Motorcycle Club, Radiohead, e Jane's Addiction.

Nel cast di quest'opera fanta-futuristica attori come Sarah Michelle Gellar, The Rock, Mandy Moore, Miranda Richardson, Seann William Scott, Justin Timberlake

Discutiamone sul Forum Cinema