Fonte: TheLeakyCauldron

Iniziamo col dire che questo tipo di notizia è ormai un classico. Non sarebbe la prima volta che un rumour del genere si rivela un clamoroso falso. A ogni modo, il Daily Mail riporta oggi che la troupe di Harry Potter e il Principe Mezzosangue ha dichiarato che l'ultimo film di Harry Potter uscirà in due metà. Una mossa di mercato parecchio conveniente per la Warner, che guadagnerebbe 500 milioni di sterline extra nel caso di due nuovi film anziché uno soltanto. La motivazione per una tale scelta parrebbe la seguente:

C'è così tanta roba da raccontare che l'ultimo film dovrebbe essere diviso in due parti. C'è uno scontro enorme tra Harry e Voldemort che deve essere realizzato molto bene.

L'articolo prosegue affermando che la Warner Bros., che ancora non ha annunciato ufficialmente il nome del regista dell'ultimo film, sta prendendo in considerazione qualche nome particolarmente grosso nel mondo del cinema, incluso il leggendario Steven Spielberg:

Alla Warner Bros., dove gira voce che stiano considerando un regista del calibro di Steven Spielberg, un portavoce ha dichiarato: "Stiamo esaminando tutte le possibilità".

Nel caso non ve lo ricordaste, Steven Spielberg aveva già considerato la regia del primo film della saga, ma alla fine declinò l'offerta. Altri nomi di candidati altrettanto autorevoli stanno affiorando in rete, inclusi Alfonso Cuaròn, David Yates, Chris Columbus (non c'è da augurarselo) e recentemente anche Guillermo Del Toro. Per quanto questa notizia possa suonare eccitante, vi invitiamo a considerarla con la dovuta prudenza, in quanto, fino a che non ci sarà un annuncio ufficiale da parte della casa produttrice, è normale che circolino questo genere di voci, che spesso si rivelano totalmente infondate.

Voi che ne pensate? Votate il sondaggio in home page! 

Harry Potter e il Principe Mezzosangue, per la regia di David Yates esce il 28 novembre 2008.

Discutiamone sul Forum Harry Potter