Fonte: Leaky Cauldron

Sarà Steve Kloves a sceneggiare Harry Potter e i Doni della Morte, ultimo episodio della saga. Kloves ha sceneggiato tutti gli episodi usciti finora, tranne il quinto. Empire Magazine rivela però che Kloves non ha ancora iniziato a scrivere la sceneggiatura del settimo film (sono attualmente in corso le riprese del sesto, {titolo Harry Potter e il Principe Mezzosangue}), per via dello sciopero della WGA che si protrae ormai da due mesi a questa parte.

Quindi: la sceneggiatura non esiste ancora, e di conseguenza i produttori non sono ancora in grado di decidere se fare uno o due film, come invece ipotizzava ieri un quotidiano inglese.

Si attendono smentite anche riguardo un rumour ben più strano: quello secondo cui il settimo film potrebbe essere diretto da Steven Spielberg. La cosa pare improbabile, visto che JK Rowling si è detta contraria già una volta, quando Spielberg si era proposto per la regia del primo film della serie: narra la leggenda che Spielberg volesse "americanizzare" il film, facendo interpretare Harry dallo statunitense Haley Joel Osment

Continua quindi il toto-regista per i Doni della Morte: negli ultimi mesi sono affiorati in rete nomi di "candidati" decisamente autorevoli, tra cui Guillermo Del Toro, che si è detto molto interessato alla possibilità di dirigere il settimo film.

{titolo Harry Potter e il Principe Mezzosangue}, per la regia di David Yates, esce il 28 novembre 2008.

Discutiamone sul Forum Harry Potter