Fonte: Slashfilm

E' online la prima foto ufficiale di Fox Mulder e Dana Scully, ovvero David Duchovny e Gillian Anderson, nel secondo episodio cinematografico di X-Files. Per vederla cliccate qui o sull'immagine dell'articolo.

I due sono invecchiati, ma neanche tanto, e sono pronti a svelare qualche altro mistero, del quale tuttavia non sappiamo ancora un bel niente: la trama del film è infatti segretissima.

Ma proprio il creatore del serial Chris Carter ha svelato a USA Today alcuni dettagli: il film non parlerà di alieni, e non avrà legami con il primo episodio (uscito nel 1998) nè con la serie vera e propria. Insomma, sarà un film "a sè", indipendente.  

 

 Il film, che rimane ancora senza un vero e proprio titolo, si lascerà alle spalle la tradizionale mitologia della serie – ovvero che gli alieni vivono tra noi e hanno intenti colonizzatori – che rese celebre lo show ma alla fine allontanò alcuni spettatori che lo trovarono troppo ambiguo e complesso.

"Abbiamo speso un mucchio di tempo su queste tematiche, abbandonando molte tematiche…" spiega Chris Carter, creatore della serie e regista del nuovo film. "Vogliamo un film a se stante, non un altro episodio su cospirazioni e alieni."

Carter non entra nei dettagli della trama, ma spiega che ha voluto questo film appena dopo la fine della serie, nel 2002. Un problema contrattuale con la 20th Century Fox è alla base del ritardo nella produzione (ben sei anni). Ma questo potrebbe rivelarsi, secondo lui, una benedizione:

"C'è un mucchio di gente che vorrei conoscesse X-Files," spiega. "I bambini che una volta non potevano vedere lo show in TV perché erano troppo piccoli ora vanno al college. Voglio un film che tutti possano vedere." (…)

Carter crede anche che il pubblico sarà attirato da qualcos'altro: le star dello show, David Duchovny e Gillian Anderson.

"Per me, X-Files è sempre stata una storia romantica," dice. "Avevano una relazione intellettuale molto difficile da trovare in altre persone, e diversa dalla maggior parte delle relazioni che vediamo in tv. Penso che sia la cosa che attirasse di più i fan: e ora loro due sono tornati." 

Il film è scritto e diretto da Chris Carter, storico scrittore della serie TV. Per quanto riguarda la data di uscita possiamo solo azzardare delle ipotesi: i primi mesi del 2009 potrebbero essere plausibili.

Per X-Files si tratta della seconda avventura sul grande schermo: sono passati 9 anni dall'uscita del primo film, che aveva ottenuto un ottimo successo. Trovate maggiori informazioni sul cast in questa notizia.

Discutiamone sul Forum Cinema