Fonte: MTV

William Hurt ha, non si sa quanto inavvertitamente, confermato quanto si diceva ormai da tempo, e cioè che Iron Man e l'Incredibile Hulk saranno collegati, riferendosi l'uno all'altro in maniera diretta, seguendo una vera e propria continuity marveliana.

Il crossover avrà luogo nell'Incredibile Hulk, come spiega l'attore a MTV assieme a molti altri dettagli sul kolossal di Luis Leterrier:

 

"Avrò una scena con Iron Man, con Robert Downey Jr.: una scena molto strana, non so se funzionerà…" ha ammesso Hurt, dicendosi molto emozionato di apparire nel ruolo del Generale Ross durante la scena con Downey. "E' difficile lavorare con un personaggio che viene da un altro film, alla fine è uno strumento. Non so come verrà quella scena."Hurt avrà solo due scene con il protagonista Edward Norton nell'Incredibile Hulk.

"Interpreto il padre di Liv Tyler, il Generale Ross. C'è una scena, e durante questa scena succedono un mucchio di cose. Hulk ha appena colpito Abominio, e intorno a lui si raduna una folla. Abominio è la creatura che uccide per il gusto di uccidere, Hulk no. E' la svolta, il momento in cui la relazione della società nei confronti di Hulk cambia, smette di essere così stupida."

Hurt è molto esperto della mitologia di Hulk, e lo considera il suo personaggio preferito. Secondo l'attore, il nuovo film è stilisticamente molto diverso da quello di Ang Lee: un Hulk molto più eroico, un film che riflette molto sulle tendenze peggiori della società.

"La storia scritta da Norton e Zak Penn mostra come la coscienza di Banner rimanga dentro un corpo che è la manifestazione del Potere e che è più grande della sua stessa abilità di controllarlo – e come Banner stia imparando questa relazione tra le cose," spiega l'attore. "Questo è quello che sta succedendo a tutti noi. C'è una metafora al centro di tutto questo: dobbiamo imparare che questi poteri – che siano tecnologici o meno – sono più grandi di noi e che dobbiamo avere la coscienza di controllarli saggiamente."

 

L'uscita dell'Incredibile Hulk, prodotto dalla Marvel e distribuito dalla Universal, è fissata per il 13 giugno 2008. Scritto da Zack Penn (X-Men) e Edward Norton, il film ha un budget di 180 milioni di dollari.

Trovate tutte le informazioni sul film nella nostra scheda.

 

Discutiamone nel Forum Supereroi.