Fonte: 20th Century Fox

E' Spider-Pork mania: mezza Italia sta canticchiando il classico motivetto di Spider-Man riadattato dai creativi dei Simspon per The Simpsons Movie, appena uscito nel nostro Paese e campione di incassi (un successo percentualmente maggiore, peraltro, rispetto agli altri Paesi del Mondo). Ecco quanto ci comunica la Fox:

"Roma, 21 Settembre 2007. A una settimana dall’uscita de I SIMPSON – IL FILM in Italia è esplosa la “Spider-pork” mania.
 
Il personaggio del maialino, la new entry nella famiglia Simpson al quale si devono le avventurose peripezie raccontate nella pellicola, è sicuramente una delle rivelazioni di questo film che, applaudito dalla critica, ha ottenuto uno straordinario successo di pubblico raggiungendo in soli sette giorni quasi 10 milioni di Euro di incasso.
 
Il fenomeno è partito su Internet, dove su blog, forum e in particolare sui siti dedicati ai video, ogni giorno vengono caricati nuovi video amatoriali di fan dei Simpson che imitano la scena, ormai un vero cult, in cui Homer fa camminare il maiale sul soffitto di casa canticchiando la canzone (nella versione italiana scritta e interpretata da Tonino Accolla) che sta diventando il “tormentone” di questa stagione:
 

 “Spiderpork, Spiderpork, il soffitto tu mi sporc. Tu mi balli sulla test, e mi macchi tutto il rest. Tu qua, ti amo Spider-pork!” 

Vedere per credere: cliccando in questo link troverete tutti i video relativi a Spider-Pork su YouTube, molti dei quali mostrano rifacimenti "casalinghi" della divertente sequenza! 

Ma c'è da morire dal ridere a sentire la versione inglese, che si intitola Spider-Pig: vi mostriamo l'adattamento di Hans Zimmer per coro che si sente nei titoli di coda…

Avete realizzato anche voi una vostra versione della sequenza? Uploadatela su Youtube e segnalatecela!

Discutiamone nel Forum Cinema.