Fonte: Comingsoon.net, BadTaste

Due giorni dopo la morte di Heath Ledger (gli ultimi aggiornamenti li trovate qui), la Warner Bros ha finalmente aggiornato il sito ufficiale di The Dark Knight e anche il sito del virale, in memoria dell'attore.

Nel sito ufficiale, che potete vedere qui, la home page è stata sostituita con la scritta "piangiamo la perdita di un grande talento che ci ha lasciato troppo presto, e la partenza di un uomo straordinario che ci mancherà tanto", mentre su whysoserious.com è comparso un nastro di lutto.

Anche il produttore Charles Roven ha rilasciato una dichiarazione ufficiale sull'accaduto: "Era un mio buon amico, sia a livello personale che professionale. Abbiamo fatto due film insieme, uno dei quali è The Dark Knight. Era un grande uomo e un attore di grande talento. Ovunque sia nell'Universo, spero sia felice."

Per quanto riguarda la situazione del film, tuttavia, pare che ci sia ancora molto caos. Una nostra fonte, che è in diretto contatto con responsabili del marketing di The Dark Knight, ci ha rivelato alcuni dettagli sulle ultime ore alla Warner.

  • In questo momento, a prescindere dalla morte di Ledger, il virale era fermo e sarebbe rimasto fermo fino ad Aprile.
  • I primi giorni di febbraio gli autori del virale si incontreranno per organizzare il lavoro, non si sa ancora quali decisioni prenderanno perché si muovono a seconda di quanto gli dicono gli agenti Warner, i quali a loro volta di muovono secondo quanto gli dice il produttore del film che si consiglia direttamente con Christopher Nolan.
  • Il sospetto è che tutto rimarrà come previsto, con Joker che continua a rilasciare dichiarazioni, ma inizia a farsi strada la voce di anticipare l'entrata in scena di Harvey Dent – il virale (e la campagna stampa in generale), nel suo caso, sarà incentrata sui suoi conflitti interiori.
  • La situazione è completamente ferma, e rimarrà tale finché non si pronuncerà Christopher Nolan, che ha il totale controllo creativo come ben sappiamo.
  • Christopher Nolan ha già negato tre conferenze stampa proposte dalla stessa Warner: il regista ha deciso che parlerà in pubblico solo quando saprà in prima persona le vere cause della morte di Ledger.

 

Nei prossimi giorni continueremo a tenervi aggiornati sugli sviluppi, per le ultime notizie sulle cause della morte di Ledger vi rimandiamo a questa notizia, mentre vi consigliamo di tornare su BadTaste questa sera verso le otto perché stiamo per darvi in anteprima alcune notizie sul film italiano.

Nel cast di The Dark Knight ci sono Maggie Gyllenhaal, Aaron Eckhart (nel ruolo di Harvey Dent), Morgan Freeman e Gary Oldman, assieme ai Christian Bale (Batman) Michael Caine, Anthony Michael Hall e Heath Ledger (come Joker)

The Dark Knight esce il 18 luglio 2008 in USA.
Trovate tutte le informazioni, i dettagli sul cast, i trailer e i video nella nostra scheda.

 

Discutiamone sul Forum Supereroi