Fonte: Cloverfieldendingcredits , Daevon

E' ormai nei cinema Cloverfield, e ora i vari fan si dedicano a sviscerare il film cercando indizi sui numerosi misteri rimasti completamente irrisolti, tra cui quello delle origini del mostro e della sua… fine

Il sito Cloverfieldendingcredits.com, segnalato da Daevon (un utente del nostro forum), elenca una serie di spoiler presenti nei titoli di coda del film, oltre a numerosi altri indizi trovati in rete durante il virale, in particolare sul sito della Tagruato.

  • Durante i titoli di coda, si può sentire chiaramente una voce dalla videocamera che dice "aiutateci" – ma alla fine dei titoli si sente "E' ancora vivo!". Se a parlare è Rob, significa che nè lui né il mostro sono morti, il che getta le basi per la possibile trama del sequel.
  • Secondo acuni indizi del virale del film, lo "splash" nel mare che si vede durante l'ultima scena del film non sarebbe il mostro, ma un satellite della compagnia petrolifera Tagruato (lo Chimpanz III). Tagruato produce anche la bevanda Slusho, che è prodotta con un ingrediente estratto nella zona dove il satellite è caduto. Pare che nel cercare il satellite e l'ingrediente, gli operai della Tagruato abbiano risvegliato il mostro…
  • E' proprio la Tagruato la società della quale Rob era diventato vice presidente all'inizio del film. Numerose persone presenti alla festa vestono magliette di Slusho durante il party.
  • L'ingrediente di Slusho sembra essere una sorta di nettare delle profondità marine. Ganu Yoshida, fondatore della Tagruato, ha sognato che proprio quel nettare trasformava un piccolo pesce in una enorme balena: ecco forse spiegate le vere origini del mostro. 
  • Cloverfield è il titolo del film ma anche il nome della creatura, si riferisce ai trifogli ("Campo di trifogli") e più specificatamente a Central Park: si suppone che i trifogli siano le prime piante a crescere in luoghi appena bombardati.
  • Una curiosità sullo Slusho: sembra che questa bevanda sia praticamente una droga, rende molto felici e ha effetti simili a bevande con steroidi. Rende le persone più forti e contente, ma tra le varie tagline pubblicitarie della bevanda ce n'è una che fa pensare alla triste fine di Marlena: "Slusho fa esplodere il mio stomaco di felicità!"

[UPDATE] Matia ci segnala un video, uscito qualche tempo fa, in cui si vede il famoso attacco alla piattaforma petrolifera. Noi vi avevamo mostrato quello italiano, ma nella versione giapponese si vede il video originale:

 

 

Domani pubblicheremo le vostre recensioni del film, quindi affrettatevi a Discutiamone sul Forum Cinema