Fonte: Warner Bros.

Finalmente, dopo giorni (anzi settimane) di speculazioni, abbiamo ricevuto un comunicato da parte della Warner Bros per quanto riguarda l'uscita italiana di The Dark Knight: possiamo finalmente confermarvi un po' di cose per quanto riguarda il film.

Il titolo italiano ufficiale sarà Il Cavaliere Oscuro, la data di uscita americana è stata confermata, mentre quella italiana potrebbe essere subire un ritardo (il film potrebbe quindi uscire a fine estate come anticipato qualche giorno fa): la Warner sta attualmente valutando questa possibilità, e appena avrà preso una decisione ci ha assicurato che ce lo farà sapere.

Avevamo iniziato a intuire che il titolo sarebbe stato cambiato a partire da questo sito internet, probabile sito ufficiale del film che attualmente rimanda direttamente al sito della Warner:

 

www.ilcavaliereoscuro.it  

 

Lo studio inoltre ci ha girato il comunicato ufficiale della Warner in relazione al lancio del film in italia e in tutto in mondo, tradotto in italiano:

 

Riteniamo sia del tutto inappropriato discutere delle strategie di marketing del film Il Cavaliere Oscuro all'indomani della tragica perdita di Heath Ledger.
In questo difficile momento, il nostro pensiero è interamente rivolto alla famiglia e ai tutti coloro che erano vicini

 

A questo punto, Badtaste.it si preoccuperà di chiamare il film con il titolo italiano nelle schede di presentazione, speriamo di sapere presto la data ufficiale di uscita nel nostro Paese: ve lo comunicheremo quanto prima. 

Nel cast del Cavaliere Oscuro ci sono Maggie Gyllenhaal, Aaron Eckhart (nel ruolo di Harvey Dent), Morgan Freeman e Gary Oldman, assieme ai Christian Bale (Batman) Michael Caine, Anthony Michael Hall e Heath Ledger (come Joker).

Cavaliere Oscuro esce il 18 luglio 2008 in USA.
Trovate tutte le informazioni, i dettagli sul cast, i trailer e i video nella nostra scheda.

 

Discutiamone sul Forum Supereroi