Fonte: Blog Ufficiale

Ieri fa vi spiegavamo che Watchmen stava concludendo la fase di produzione a Vancouver. Ebbene, proprio oggi il regista Zack Snyder ha aggiornato il blog del film annunciando che le riprese sono finite e pubblicando una nuova foto. Snyder ha ringraziato il cast e la troupe, sostenendo che l'esperienza di girare questo film è stata qualcosa di unico e non dimenticando neanche i fan, che supportano questo progetto da vent'anni (ovvero da quando si iniziò a parlare di un adattamento cinematografico per la prima volta). 

La foto pubblicata è tratta direttamente dal film: cliccate qui o sull'immagine per vederla ad alta risoluzione.

 

 

Slashfilm ha intelligentemente proposto il paragone tra fumetto, storyboard di Zack Snyder e scena finale. Abbiamo realizzato un collage, eccolo:

 

Nel cast del film Jackie Earle Haley (Rorschach), Billy Crudup (Dr. Manhattan), Malin Akerman (Silk Spectre), Patrick Wilson (Nite Owl), Matthew Goode (Ozymandias), Jeffrey Dean Morgan (Il Commediante).

Pubblicato tra il 1986 e il 1987, Watchmen si svolge in un passato alternativo: siamo nel 1985, Nixon è ancora presidente, i Supereroi (chiamati "Guardiani") esistono ma sono banditi, la Guerra Fredda sta degenerando in Guerra Nucleare. Quando alcuni di questi supereroi vengono misteriosamente assassinati, i rimanenti si mettono all'opera per sventare un complotto

Il fumetto valse addirittura un Hugo Award ad Alan Moore e all'illustratore Dave Gibbons, ed è considerato una pietra miliare della letteratura supereroistica, tanto da essere d'ispirazione per film, libri e altri fumetti.

Watchmen esce il 9 marzo 2009.