Fonte: Cineplex

Su YouTube ne era uscita una versione bootleg, registrata da un cinema Digitale 3D (e la cosa interessante erano le grida stupite del pubblico nella scena con l'ago che viene verso lo spettatore) ma ora è finalmente online la versione 2D del teaser trailer di Coraline, il nuovo film di Henry Selick realizzato in animazione stop motion che verrà distribuito in Digitale 3D nel 2009. Eccolo:

 

 

12 anni dopo aver diretto The Nightmare Before Christmas, Selick torna a lavorare a un lungometraggio in stop motion, questa volta senza la supervisione di Tim Burton. Coraline -questo il titolo del film- è tratto da un racconto breve di Neil Gaiman, l'autore di Stardust, e racconta la storia di una ragazzina (Coralin) che scopre nella sua casa un passaggio per una dimensione parallela, dove trova un'altra vita, un'altra mamma e un'altro papà. Tornata indietro, Coraline capisce che l'altra madre tiene prigionieri nella dimensione parallela i suoi veri genitori…

La storia si presta a un film di stampo "burtoniano", e probabilmente Selick utilizzerà il suo tipico stile grottesco, ma la prima clip del film, che potete vedere qui o cliccando sull'immagine a lato, non riesce a entusiasmare, forse a causa di un design dei personaggi poco accattivante.

Coraline uscirà all'inizio del 2009. Da segnalare il fatto che per la prima volta verrà applicata la tecnica stereoscopica del digitale 3D a un film in stop motion.
Degni di nota anche i doppiatori: Dakota Fanning sarà la giovane protagonista, mentre Teri Hatcher (Desperate Housewives) doppierà la madre in entrambe le dimensioni.

Discutiamone nel Forum Cinema.