Fonte: LeakyCauldron

Sono ancora in corso le riprese di {titolo Harry Potter e il Principe Mezzosangue}, e uno dei produttori, David Barron, ha confermato la presenza nel film di una scena d'azione scritta appositamente per la sceneggiatura, e dunque assente dal romanzo originale. Come vi avevamo anticipato il mese scorso, la scena è ambientata alla Tana. Ecco qualche altro dettaglio:

Raramente inseriamo nei film qualcosa che non è nel libro. Ma questa scena è stata aggiunta perché JK Rowling ha avuto la possibilità di inserire, in un libro molto lungo, piccoli e frequenti riferimenti a ciò che accade nel mondo esterno: ogni tanto c'è qualcuno che legge un giornale e dice che i genitori di qualcuno sono stati uccisi, o che qualcun altro si è ritirato dalla scuola perché i genitori temevano per la sua incolumità. E ci viene spiegato che il mondo babbano è in crisi proprio come quello magico, ma attribuisce la colpa a disastri naturali anziché a Voldemort.

Il libro è pieno di scene così, ma non potevamo riprodurre la stessa cosa nel film. Quindi  la scena che abbiamo aggiunto si colloca verso metà film, e serve a ricordarci che il mondo non è più un luogo sicuro. Anche nel rifugio della Tana, nessuno è al sicuro. Credo che la scena vi piacerà. E' molto efficace.

Intanto, sembra farsi più concreta la possibilità che David Yates diriga anche il settimo film. Smentiti nelle scorse settimane alcuni rumour, i più noti dei quali riguardavano Guillermo del Toro e Steven Spielberg, la permanenza di Yates al timone di Harry Potter si fa più probabile. Lo conferma indirettamente l'autrice di libri per bambini Lois Lowry: uno dei suoi racconti diventerà un film, e a Yates era stato chiesto di dirigerlo. Yates – scrive la Lowry sul suo blog – avrebbe declinato l'offerta perché impegnato sul set dei Doni della Morte. Anche in questo caso aspettiamo una conferma dalla Warner Bros.

{titolo Harry Potter e il Principe Mezzosangue}, per la regia di David Yates, esce il 28 novembre 2008.

Discutiamone sul Forum Harry Potter