Fonte: KungFuRodeo via Csam Cram

Cinematical segnala che su KungFuRodeo sono state pubblicate un bel po' di belle immagini tratte da Batman: Gotham Knight, la serie di cortometraggi anime di Batman che uscirà in DVD poco prima del Cavaliere Oscuro.

Si tratta di una antologia di sei corti scritti da Brian Azzarello, Alan Burnett, Jordan Goldberg, David S. Goyer, Josh Olson e Greg Rucka e diretti da Bruce W. Timm. Le voci dei personaggi saranno le stesse degli attori del Cavaliere Oscuro, ovviamente.

Tra le informazioni diffuse assieme alle foto anche la data di uscita (ora è ufficiale, il DVD uscirà l'8 luglio) e l'ambientazione (ovvero tra Batman Begins e Il Cavaliere Oscuro), che fa di questo film un vero e proprio prequel. L'operazione è paragonabile a quella di Animatrix, il prequel anime dei due sequel di Matrix.

 

In USA il film uscirà in DVD, Blu-Ray Disc e in download a pagamento. La versione in DVD a disco singolo comprenderà anche i seguenti contenuti speciali:

• “A Mirror for the Bat: The Evil Denizens of Gotham City” – Un documentario dedicato ai crudeli antagonisti di Batman, e al rapporto quasi simbiotico che hanno con lui.

• “Sneak Peek: Wonder Woman” – Una preview del film in animazione dedicato al celebre fumetto della DC

• Audio Commentary – Commento audio dei realizzatori

• Widescreen (1.78:1)

• 5.1 Dolby Digital

 

L'edizione DVD a due dischi conterrà, oltre ai materiali precedenti, anche:

• “Batman and Me a Devotion of Destiny: The Bob Kane Story” – Un documentario dedicato alla vita del creatore di Batman.

• “Batman: The Animated Series” Bonus Episodes – Bruce Timm seleziona i suoi episodi preferiti della serie animata di Batman.

 

Tutte le immagini le trovate cliccando qui o sulla foto sottostante:

 

 

 

 

Appena avremo informazioni sull'uscita italiana ve le segnaleremo. 

Trovate il trailer/preview del DVD in questa pagina.

Non c'è ancora una data di uscita del film, che sarà direttamente in dvd, ma si presume che uscirà poco prima del Cavaliere Oscuro.

Nel cast del Cavaliere Oscuro ci sono Maggie Gyllenhaal, Aaron Eckhart (nel ruolo di Harvey Dent), Morgan Freeman e Gary Oldman, assieme ai Christian Bale (Batman) Michael Caine, Anthony Michael Hall e Heath Ledger (come Joker).

Cavaliere Oscuro esce il 18 luglio 2008 in USA, il 23 da noi.
Trovate tutte le informazioni, i dettagli sul cast, i trailer e i video nella nostra scheda.

 

Discutiamone sul Forum Supereroi