Fonte: /Film.com

Ghostbusters 3 è uno di quei film di cui si parla da sempre, senza mai giungere a qualcosa di concreto. L'idea aleggia nell'aria da quando uscì Ghostbusters 2 (1989), e in questi anni stata confermata da varie fonti: il regista Ivan Reitman, ma soprattutto l'attore Dan Aykroyd.

C'è sempre stato però un problema di base: Bill Murray. L'attore (forse più saggio dei suoi colleghi) si è infatti categoricamente rifiutato di riprendere i panni di Peter Venkman, nonostante l'entusiasmo di Aykroyd, e questo ha impedito al progetto di decollare. Si è parlato quindi di alcune alternative: prendere Ben Stiller come nuovo ghostbuster, oppure realizzare il film in animazione 3D, un'idea che Aykroyd dava per certa un anno fa, con tanto di sceneggiatura pronta (intitolata Ghostbusters III: Ghostbusters Go to Hell). Qualcuno ne ha più sentito parlare?

Se le voci su un nuovo sequel quindi vanno e vengono, ultimamente il progetto sembrava ufficialmente morto. Reitman stesso lo ha definito molto improbabile, e due settimane fa Sigourney Weaver ha addirittura detto che non c'è assolutamente modo di vederlo. E qui arriva il colpo di scena.

Al WonderCon di San Francisco è infatti esposto un grosso cartellone dei Ghostbusters (fotografato da /Film) che reca questa scritta: "Qualcosa di esaltante sta arrivando nel quartiere. Preparatevi a un grande annuncio al Comic Con di San Diego 2008".

Che tipo di annuncio sarà? La prima cosa che salta in mente è che si tratti del tanto atteso terzo film, ed è un'ipotesi abbastanza probabile. Spesso al Comic Con vengono fatti annunci importanti, quindi sarebbe strano se venisse semplicemente annunciata una nuova release in DVD o Blue Ray.
L'ipotesi più accreditata è che si tratti del film in CGI di Dan Aykroyd, ma le speculazioni sono apertissime!

Ne riparleremo ad aprile, quando inizierà il Comic Con…
 

Discutiamone nel Forum Cinema