Fonte: Variety

In un lungo articolo dedicato alla possibilità di uno sciopero degli attori, Variety ha parlato dell'inizio delle riprese di Angeli e Demoni.

Il film ha subito dei forti rallentamenti a causa dello sciopero degli sceneggiatori, e per questo l'uscita è stata rimandata al 2009. Ora però è stata fissata la data di inizio delle riprese, che sono state progettate in modo da poter sostenere un eventuale sciopero degli attori (che inizierebbe il 1 luglio)

Il film verrà girato a Roma a partire dal 5 giugno. Per tre settimane il regista Ron Howard, il cast e la troupe gireranno in esterni nella Capitale, giusto in tempo per finire entro l'inizio dello sciopero. Il resto del film verrà girato nei teatri di posa della Sony Pictures a Los Angeles: i set verranno ovviamente congelati, nel caso di uno sciopero, e tutto potrà riiniziare alla fine delle agitazioni. In questo modo la Sony non avrà ripercussioni economiche nel fermare le riprese. 

 

Diretto ancora una volta da Ron Howard e scritto da Akiva Goldsman, Angeli e Demoni ha per protagonista Robert Langdon (Tom Hanks, unico membro del cast sicuro al momento), che tentando di risolvere l'enigma dietro l'omicidio dello scienziato del CERN di Ginevra Leonardo Vetra con l'aiuto di sua figlia Vittoria Vetra, scopre un complotto legato a una antica setta, gli Illuminati, e si trova a dover salvare il Vaticano da una imminente esplosione, durante un conclave papale, causata da un cilindro di antimateria rubato proprio dal CERN. 

Sembra che nella parte di Vittoria Vetra ci sarà Naomi Watts, ma il suo ruolo non è stato ancora confermato.

Angeli e Demoni uscirà il 15 maggio 2009.