Fonte: Cinematical.com

Proprio quando pensavamo che le acque si stessero smuovendo alla Warner per l'adattamento cinematografico della Justice League of America, l'unico ruolo che sembrava ormai assegnato andrà ripensato da zero.
L'attrice Jessica Biel, che era in trattative con la produzione, ha rifiutato l'ambito ruolo di Wonder Woman.

Se la produzione intendeva davvero partire entro pochi mesi e finire prima dello sciopero di maggio, le cose non si mettono benissimo: oltre al ruolo di Wonder Woman, bisogna ancora trovare gli attori che interpreteranno Batman, Superman e gli altri supereroi, dal momento che nè Christian BaleBrandon Routh parteciperanno al film.
Sicuramente saranno moltissime le attrici, più o meno famose, che ambiscono a diventare Wonder Woman, sono anni ormai che si fanno speculazioni, ma ora si rischia di dover far tutto di fretta.

Mistero sul motivo per cui la Biel abbia rifiutato la parte. Non si sa quanto seriamente abbia considerato l'offerta, ma la giovane e promettente attrice di The Illusionist sta tentando di costruirsi un'immagine di attrice "impegnata", e questo ruolo sarebbe troppo vincolante visto che porta inevitabilmente con sè una serie di spin-off.
Oppure la colpa è del buzz negativo che questo film sta generando su internet, dopo che gli attori citati se ne sono chiamati fuori.
Vedremo se tutto questo provocherà ritardi al film…

La Justice League apparve nel 1960, nei fumetti della DC Comics. Il gruppo consisteva in Superman, Batman, Wonder Woman, Flash, Aquaman, il Segugio di Marte e Lanterna Verde. Negli anni si aggiunsero molti altri personaggi, per cui non si sa quali parteciperanno al film oltre a Batman e Superman. La Warner potrebbe approfittarne per lanciare qualche personaggi come Wonder Woman e vedere se sul grande schermo sono apprezzati, in modo da pensare poi al tanto vociferato spin-off sulla supereroina d'America…

Discutiamone nel Forum Supereroi.