Fonte: ShowBizSpy, PerezHilton

[UPDATE]

La notizia, se confermata ufficialmente, è sconcertante. Patrick Swayze avrebbe il cancro al pancreas, secondo quanto rivela il National Enquirer.

Secondo l'Enquirer il cancro è stato diagnosticato alla star di Dirty Dancing alla fine di gennaio e purtroppo la malattia si sarebbe già estesa ad altri organi. Swayze, 55 anni, avrebbe passato le ultime settimane nel prestigioso centro oncologico della Stanford University a Palo Alto per trattamenti radicali di chemioterapia, ma – e questa è la notizia più triste – sembra che i dottori non siano più ottimisti, e che questi trattamenti non abbiano avuto successo.

Dopo tre cicli di chemioterapia il tumore si sarebbe ridotto, ma molto meno di quanto i medici speravano. L'attore sarebbe ora stato avvertito di prepararsi per il peggio. Una fonte non precisata dell'Enquirer sostiene che i medici hanno detto a Swayze di potergli fare ancora due trattamenti, ma che il tumore non sta rispondendo e che quindi c'è pochissima speranza di curarlo. Sembra che abbia perso molto peso nelle ultime settimane, a causa di una dieta di soli liquidi.

L'attore e ballerino divenne molto noto grazie a Dirty Dancing, nel 1987, per poi apparire in film come Ghost, Donnie Darko, Point Break

Perez Hilton, mentre tenta di contattare il suo pubblicista, riprende la testimonianza di una fonte che riferisce essere "molto affidabile", nella quale si sostiene che l'attore starebbe partecipando alle prove per una parte da protagonista in un nuovo film, e che a quanto pare non sembrerebbe poi così dimagrito.

Al momento, tutte le notizie che stiamo trovando a riguardo si riferiscono a un'unica fonte, che è l'Enquirer. Appena avremo conferme ve lo segnaleremo, sperando tuttavia di potervi dare una smentita

[UPDATE

Purtroppo è confermato che Swayze ha il cancro, ma per fortuna viene smentito il fatto che sia incurabile. Il pubblicista di Swayze ha rilasciato una dichiarazione ufficiale:

 

E' stato diagnosticato a Patrick Swayze un cancro al pancreas, attualmente l'attore si sta curando. Il medico di Patrick, il Dr. George Fisher, dichiara: "Patrick ha un tumore molto limitato e sembra rispondere bene alla cura. Tutte le notizie che parlano di situazione disperata e degli effetti fisici dovuti al trattamento sono falsi. Siamo molto più ottimisti." Patrick continua la sua vita normalmente, il che include la sua scaletta di impegni lavorativi. L'enorme supporto e attenzione che sta ricevendo dal pubblico è apprezzata da lui e dalla sua famiglia. 

 

Vi terremo aggiornati sugli sviluppi.

  

Discutiamone nel Forum Cinema