Fonte: IBelieveInHarveyDent.com

Dopo l'annuncio, ecco che parte l'azione: il virale del Cavaliere Oscuro si sta concentrando tutto su Harvey Dent e sulla sua campagna elettorale.

I fan americani del film che hanno inserito i propri dati sul sito IBelieveInHarveyDent.com nei giorni scorsi, stanno ricevendo alcune telefonate pre-registrate da Harvey Dent in persona (volete ascoltarne una? Ecco l'mp3) mentre il sito stesso è stato riempito con materiale elettorale (come il percorso della “Dentmobile” che effettuerà un tour in giro per gli USA a breve) che potete vedere direttamente sul sito.

Ecco la trascrizione del messaggio telefonico di Dent:

 

Salve, sono Harvey Dent, assistente Procuratore Distrettuale di Gotham City, e sto chiamando per chiedere il vostro supporto. Sappiamo tutti cosa non funziona a Gotham City. Il crimine è fuori controllo. E invece che proteggere le nostre strade, troppi poliziotti sono diventati criminali loro stessi.

Ecco perché la mia missione è quella di sconfiggere la corruzione delle forze dell'ordine, ed ecco perché mi candido come Procuratore Distrettuale. Ma non posso farcela da solo. Ho bisogno di sapere se voi, cittadini di Gotham, volete cambiare. Volete una Gotham libera dalla morsa della criminalità e della corruzione? Siete pronti a unirvi nella mia crociata per riprendere la nostra città? Se desiderate questo cambiamento, se siete stanchi di vivere nella paura, andate su IBelieveInHarveyDent.com e guardate cosa potete fare per unirvi a questa battaglia. Sono pronto a combattere per Gotham, se anche voi lo sarete.

Per supportare la campagna elettorale di Harvey, potete scaricare una serie di banner che il sito suggerisce di utilizzare in modi diversi, tra cui realizzare video di ragazzi a scuola che urlano il loro supporto per Harvey, oppure scrivere il nome di Harvey Dent utilizzando le persone sdraiate e fotografandole, e altre forme di guerriglia marketing.

L'idea è effettivamente molto efficace, e presto vedremo i risultati sul sito stesso: ve li segnaleremo quanto prima! Cliccando qu i o sulla foto sottostante invece potrete vedere una serie di screenshot dal sito:

 

Nel cast del Cavaliere Oscuro ci sono Maggie Gyllenhaal, Aaron Eckhart (nel ruolo di Harvey Dent), Morgan Freeman e Gary Oldman, assieme ai Christian Bale (Batman) Michael Caine, Anthony Michael Hall e Heath Ledger (come Joker).

Il Cavaliere Oscuro esce il 18 luglio 2008 in USA.
Trovate tutte le informazioni, i dettagli sul cast, i trailer e i video nella nostra scheda.

 

Discutiamone sul Forum Supereroi