Fonte: DragonballMovieBlog.com

La data d'uscita di Dragonball è stata spostata da agosto 2008 ad aprile 2009, ma questo non significa che la produzione si sia fermata. Certo, forse ci vorrà più tempo del previso per vedere le prime immagini ufficiali o il teaser trailer, ma l'abbondante flusso di notizie proveniente dal Messico (e non solo) non si è arrestato.

Gli ultimi rumor riportati da Dragonballmovieblog, fino ad ora sempre affidabile, riguardano il cattivo del film, di cui si è già tanto parlato: Piccolo. Sembra infatti che Piccolo non sarà da solo ad affrontare Goku, ma avrà dalla sua parte un intero esercito di creature e demoni da lui creati.
In realtà la notizia non ci suona del tutto nuova: già nella descrizione dei personaggi leggevamo che nonno Gohan veniva ucciso dagli scagnozzi di Piccolo (chiamati in inglese Namekian Ninjas), e che Piccolo era a capo di una razza demoniaca. Oggi riusciamo finalmente a comprendere che questa "razza demoniaca" non è il popolo dei Namecciani, ma un esercito di demoni!
Sempre secondo i rumor, queste creature in un primo tempo dovevano essere dei ninja, ma con l'arrivo di James Marsters nel cast si è deciso di trasformarli in demoni, anche se alcuni ninja fanno ancora parte del suo esercito: potrebbe quindi trattarsi di un esercito composto da esseri di vario genere, con cui Goku si deve scontrare lungo il suo viaggio.
Ricordate comunque che il mondo di Dragonball è popolato di demoni anche nel fumetto!

Secondo dbthemovie.com le creature si chiamano Fulum Assassins e sono in grado di autorigenerarsi (come i Namecciani), ma non prenderei la cosa troppo sul serio, dal momento che i bozzetti mostrati dal sito sono chiaramente dei fake (mi sorprenderei del contrario) e che lo stesso sito sostiene che Gary Oldman sia in lizza per il ruolo di Vegeta (come no…).
La cosa positiva comunque è che, visto l'affollamento di nemici, si prevedono molte scene d'azione!

Notizia dell'ultim'ora infine è che il compositore Brian Tyler, autore delle musiche di Constantine, Fast and Furious: Tokyo Drift e Rambo realizzerà le musiche di Dragonball. Tyler si è detto un grande fan di Dragonball fin dalle origini, e intende ricreare con le musiche quel tono epico e mitologico che caratterizza la saga.

Creato da Akira Toriyama, Dragonball è uno dei manga più noti della storia. Il film è scritto e diretto da James Wong (Final Destination) e prodotto dal re mida del cinema di Hong Kong Stephen Chow (Shaolin Soccer), Dragonball esce in tutto il Mondo il 3 aprile 2009.

Trovate tutte le informazioni, il cast, la trama e i video sul film in questa scheda.

Discutiamone nel Forum Cinema.