Fonte: Collider 

  Mentre i fratelli Wachowski portano sul grande schermo Speed Racer e M. Night Shyamalan prepara, per il 2008, l'anime Avatar: the Last Airbender, ecco che altri due film di animazione giapponesi si preparano a sbarcare a Hollywood.

Questa volta non saranno adattamenti in live-action, ma film in animazione 3-D, e si preannunciano "rivoluzionari" proprio nelle tecniche di animazione. Sono Gatchaman e Astroboy, e verranno prodotti dalla Imagi Animation Studio, che affiderà poi la distribuzione americana alla Warner e alla Weinstein Co.

Proprio per celebrare questa "partnership" con i due grandi studio americani la Imagi ha distribuito due bei poster dei film, che potete vedere qui o cliccando sull'immagine a lato.  

Gatchaman, nato dalla creatività dello stesso creatore di Speed RacerTatsuo Yoshida – venne distribuito in Giappone nei primi anni settanta e presto divenne una serie molto amata anche negli USA. Ambientato in un futuro che combatte con problemi ambientali e tecnologici, Gatchaman parla di cinque eroi il cui particolare codice genetico li rende l'unica speranza per combattere degli invasori extraterrestri…
La regia del film è affidata a Kevin Munroe, che ha diretto Teenage Mutant Ninja Turtles.

Astroboy, creato da Osamu Tezuka nei primi anni cinquanta, passò da manga a anime nel 1963 e ottenne un successo grandioso in tutto il mondo. Il personaggio principale è un potente ragazzo robot, creato da uno scienziato per prendere il posto di suo figlio, appena morto. Astroboy diventerà presto un eroe indispensabile per la città di Metro City…
Regista del film è Colin Brady, che ha diretto Toy Story 2.

Entrambi i film sono prodotti e realizzati negli studi di Imagi Animation, a Hong Kong e Tokyo, proprio come TNMT, e usciranno nel 2009.

Discutiamone nel Forum Cinema.