Fonte: Empire

Nuovi sviluppi dopo la "breaking news" su Superman: Man of Steel pubblicata ieri: Bryan Singer ha confermato a Empire di essere al lavoro sul sequel di Superman Returns.

Il regista non ha parlato del coinvolgimento di Alex Kurtzman e Roberto Orci per la sceneggiatura – la parte più interessante del rumor di ieri – ma ha detto che il film è attualmente in fase di sviluppo, al contrario di quanto credeva chi sosteneva che Superman Returns fosse stato un "flop":

Il film ha incassato 400 milioni. Non capisco come si possa definire un flop oggi giorno. Voglio dire, capisco cosa intendono certe persone. Forse si aspettavano che fosse come un film degli X-Men, ma Superman è un personaggio più difficile. Soprattutto, è difficile riportarlo in auge. Il fatto è che l'unica cosa possibile è piacere ad alcune persone alcune volte. Ma sì, sto tornando al lavoro con gli sceneggiatori proprio ora, dopo lo sciopero. Siamo nella fase di sviluppo. Sto iniziando a sviluppare il sequel, e ho intenzione di essere il regista.

Il primo film era una pellicola nostalgica e romantica, lo ammetto e non ho scuse per questo. Sapevo che le reazioni sarebbero state quelle. Ora i personaggi sono ristabiliti, abbiamo l'opportunità di portare tutto su un livello differente. E' chiaro che ci sarà la conta dei cadaveri: dalla prima scena ci sarà terrore a non finire! [ride] Tutte quelle teenager che hanno visto il film e si sono messe a sbavare su James Marsden o Brandon Routh si sveglieranno!

…ovviamente sul "terrore" Singer scherza, si riferisce più che altro al fatto che questo sequel avrà molta, molta più azione di Superman Returns. C'è da dire che quando il regista si lamenta della "percezione di flop" che il film ha avuto pur incassando 400 milioni, non tiene conto del fatto che quasi trecento milioni di budget sono tanti, tanti, tanti soldi, ed è da quello che si percepisce se un film è un flop o meno. Tuttavia la Warner ha visto il suo franchise ristabilito, e ora può provare a considerare quei soldi come un investimento sul futuro.

Non è invece ancora chiaro chi siano gli "sceneggiatori" (notare che parla al plurale) coi quali Singer sta lavorando: quelli di Superman Returns sono stati licenziati. Secondo il rumor di ieri (che il regista non ha né commentato nè smentito), potrebbero davvero essere Alex Kurtzman e Roberto Orci: i re dei film d'azione…

Superman: Man Of Steel dovrebbe uscire nell'estate 2010 (a conti fatti).

Discutiamone nel Forum Supereroi.