Fonte: MarketSaw

Dopo molto tempo, finalmente una sostanziosa update su Battle Angel, il film in Digitale 3D che James Cameron ha sviluppato parallelamente ad Avatar e che ha poi deciso di rimandare dopo l'uscita di quest'ultimo.

MarketSaw ha pubblicato alcuni aggiornamenti e uno spoiler sul film. Il blog è solitamente molto affidabile, quindi prendiamo per vere queste informazioni sebbene non siano ufficiali.

Sembra che la pre-produzione del film sia già stata sviluppata tra il 2004 e il 2005: un intero piano dell'edificio della Lightstorm era dedicato all'art department di Battle Angel.

Sembra anche che l'attrice che interpreterà la protagonista, Battle Angel, sia già stata scelta. E' una totale sconosciuta attualmente, ma a breve si saprà il suo nome. Il primo script, realizzato da Laeta Kalogridis, è stato stralciato da Cameron, il quale sta co-riscrivendo la sceneggiatura con un assistente editor. Il nome di Laeta Kalogridis, comunque, apparirà nei titoli per motivi legali.

Per quanto riguarda la trama del film, conterrà le prime tre graphic novel dell'anime. Ovviamente potrebbero esserci dei cambiamenti, ma sembra che attualmente si tenda verso questa scelta. Lo script di Laeta Kalogridis è stato giudicato "troppo lento e noioso, sebbene sia stato revisionato più volte".

Cameron sta lavorando alla sceneggiatura giusto adesso, nei buchi liberi che ha durante la post-produzione di Avatar (ma ne ha?). E qui arriva lo spoiler: una fonte del blog ha letto lo script, e descrive una delle scene più spettacolari. Battle Angel è in cima a un tetto e vediamo la città in 3D. E' inseguita, quindi salta dal tetto e atterra sulle macchine in trada, saltando da una macchina all'altra. Si tratta di automobili volanti. Ci sono esplosioni, proiettili che volano e automobili che saltano in aria nel traffico. Sembra che questa sarà la sequenza più spettacolare e costosa del film.

Battle Angel è l’adattamento cinematografico di una graphic novel giapponese in 12 parti intitolata Battle Angel Alita. La chiave di tutto sta nella storia d’amore tra un umano e una cyborg, in un mondo pieno di uomini, macchine e…vie di mezzo.

 

Discutiamone nel Forum Cinema