Fonte: IGN, facebook  


Steven Spielberg
è decisamente avverso alle nuovissime tecnologie. O meglio, in realtà si sta adeguando anche lui (dirigerà Tintin utilizzando il performance capture) ma per Indiana Jones e il Regno del Teschio di Cristallo ha specificato più volte di non volere troppi effetti visivi realizzati al computer, e si è battuto perché il film non uscisse nei cinema digitali, rimasterizzato.

Una battaglia, quest'ultima, che ha perso in pieno. Dopo aver insistito per lungo tempo a dire che Indiana Jones sarebbe stato stampato in pellicola e basta, oggi il regista incassa la sconfitta: la Paramount ha annunciato allo ShoWest che il film uscirà in due formati – pellicola e digitale.

Lo studio ha intenzione di contribuire alla conversione di almeno 10,000 cinema in formato digitale – che rende la visione dei film più piacevole (evitando l'usura della pellicola, che non c'è) e la distribuzione molto meno costosa (evitando i costi di stampa e trasporto) favorendo poi la diffusione del formato Digitale 3D con gli occhialini polarizzati. Per fare questo, la Paramount ha spiegato che distribuirà molti suoi film anche in digitale, tra cui appunto Indiana Jones e il Regno del Teschio di Cristallo, che peraltro avrà la più ampia distribuzione per un film della Paramount, anche se non è stato ancora rivelato in quanti cinema uscirà.

Intanto lo studio ha aperto un profilo Facebook del film, sul quale ha pubblicato una nuova immagine: si tratta di una bella foto di produzione di Cate Blanchett nei panni della gelida Agente Spalko. Cliccate qui o sulla foto per vederla ad alta risoluzione.

Trovate il trailer originale HD del film qui, mentre qui c'è quello italiano.

Nel cast di Indiana Jones e il Regno del Teschio di Cristallo, oltre a Harrison Ford, anche Cate Blanchett, Shia LaBeouf, John Hurt, Ray Winstone e Karen Allen.

Scritto da David Koepp, prodotto da George Lucas e diretto da Steven Spielberg, il film uscirà il 22 maggio, il giorno dopo in Italia.
Trovate tutte le informazioni sul film nella nostra scheda.

 

Discutiamone nel Forum Cinema