Fonte: indielondon via Marketsaw

In una intervista Andy Serkis ha parlato di Tintin, rivelando non poche novità.

L'attore partirà domani per la Nuova Zelanda per iniziare a lavorare al suo ruolo, il Capitano Haddock, anche se le riprese principali inizieranno solo a settembre. Ma non sarà Peter Jackson a dirigere il primo episodio: toccherà invece a Steven Spielberg. Leggete questo estratto:

 

Si riunirà con Peter Jackson per Tintin?
Esatto, domani parto per iniziare a lavorare a Tintin. Steven Spielberg dirigerà il primo, Peter Jackson il secondo. La maggior parte delle riprese principali avrà inizio a settembre, ma le cose hanno iniziato a muoversi appena dopo la fine dello sciopero degli sceneggiatori.

Dopo aver interpretato Gollum e King Kong, non ha temuto che le chiedessero di interpretare il cane Snowy nel film?
[ride] infatti la gente crede questo, cosa decisamente irritante!

Il fatto che Jackson non giri il primo film potrebbe dimostrare il suo coinvolgimento intensivo nella realizzazione dello Hobbit, che probabilmente sceneggierà insieme a Fran Walsh e Philippa Boyens (la New Line dovrebbe chiudere le discussioni legali con la Tolkien Trust in questi giorni). La decisione è stata presa solo qualche settimana fa, e questo forse spiega anche perché Spielberg ha ritardato il suo nuovo film, The trial of the Chicago 7

Di Tintin verranno prodotti tre film, tutti in Digitale 3-D e realizzati in Performance Capture. La Weta Digital, creata da Peter Jackson, si occuperà delle tecnologie e degli effetti visivi, per le quali si sta già facendo una grande esperienza grazie al lavoro che sta svolgendo per Avatar di James Cameron.

I film sono prodotti dalla DreamWorks di Spielberg, tramite la quale il regista è riuscito ad accaparrarsi i diritti per la trasposizione del fumetto dopo anni e anni di tentativi. A produrre ci sarà anche Kathleen Kennedy, con la distribuzione (probabilmente) della DreamWorks Animation.

Discutiamone sul Forum Cinema.