Fonte: James Carson  

Qualche giorno fa vi abbiamo parlato di Superman Lives, il film che nel 1998 Tim Burton stava per iniziare a girare e al quale lui e il suo art department avevano lavorato per un anno intero, e che alla fine fu sospeso per problemi di budget (ma non solo). 

Per l'occasione vi avevamo mostrato alcune immagini, un teaser poster e dei disegni concettuali: il Superman burtoniano era decisamente muscoloso, in alcuni disegni appariva con un costume nero pece (molto simile a quello di Batman), decisamente lontano dalla versione tradizionale del supereroe.

James Carson, noto conceptual designer (ha lavorato a Pirati dei Caraibi e Spider-Man), ha pubblicato sul suo sito ufficiale tutta una serie di nuovi disegni concettuali che realizzò quando si trovava a lavorare al film. Alcune immagini le avevamo già mostrate, mentre altre sono inedite: vedute di una Metropolis razionalista, molto simile a certe vedute di Manhattan degli anni quaranta; la Fortezza dela Solitudine invasa dai ghiacci, uno stranissimo Superman dal costume hi-tech.

Per vedere tutte le immagini, cliccate qui o sulle foto sottostanti:

 

 

Trovate maggiori informazioni sul film di Burton in questa news.

Parliamo del film in questo topic del Forum Supereroi