Fonte: Comingsoon.net

Dopo che Michael Bay ha confermato di dirigere Transformers 2 firmando il contratto con la Paramount e la DreamWorks, oggi tocca ad altri membri del cast e della crew annunciare il loro ritorno.

Comingsoon.net riporta infatti che Shia LaBeouf sarà di nuovo protagonista del film, mentre torneranno anche Alex Kurtzman e Roberto Orci nel ruolo di sceneggiatori. Questi saranno però affiancati da un terzo scrittore, Ehren Kruger, che ha adattato Il Talismano di Stephen King – un film che Steven Spielberg sta producendo per la TNT.

Pare che Kruger abbia incontrato il produttore Tom de Santo e Michael Bay qualche tempo fa e li abbia impressionati con la sua vasta conoscenza dell'universo di Transformers.

E proprio dell'universo di Transformers ha recentemente parlato Scott Farrar, supervisore agli effetti visivi di Transformers, a Sci-Fi Wire. Per lui, Transformers 2 sarà molto più colossale del precedente, ma con un occhio all'introspezione e alle sfaccettature dei personaggi:

E' un circo, e la prossima volta alzeremo di qualche metro il filo dell'acrobata… Tuttavia sarà molto drammatico. Penso che il nostro obiettivo non sia sfornare un seplice sequel, ma raccontare una storia che ha in sè qualcosa di profondo, e questo ci fa tutti felici. Ci sono molti strati nella storia di questi Decepticon, ciascuno di loro ha un passato. Quello che vogliamo fare è mantenere ogni personaggio ricco di qualità.

Transformers 2, diretto da Michael Bay, esce il 26 giugno del 2009.

Discutiamone sul Forum Cinema