Fonte: Chud  

I fan di Dragonball già lo sapevano da un po': la 20th Century Fox aveva infatti opzionato i diritti di produzione da tempo, e ci si aspettava un annuncio riguardo al potenziale film.

Ieri l'annuncio c'è stato, ma non ha portato solo buone notizie. La Fox ha infatti dichiarato che il film si farà e che il casting è aperto, ma ha anche annunciato che a portare sul grande schermo (in live action, quindi non animazione) una delle saghe anime più amate di sempre sarà James Wong, regista della serie Final Destination (oltre che di parecchie puntate di X-Files), non proprio amatissimo dalla critica. Wong non solo dirigerà il film ma stenderà anche la sceneggiatura.

Le riprese inizieranno presto, a novembre (un altro film pre-Sciopero), quindi il casting dovrebbe procedere in maniera piuttosto spedita per tutti i ruoli principali. Sicuramente si tratterà di un film ricco di effetti visivi, e contando un anno tra produzione e post-produzione possiamo aspettarci che esca a natale del 2008.

Creato da Akira Toriyama, Dragon Ball Z racconta la storia di un alieno mandato a distruggere la Terra, che cambia idea e decide di unirsi agli umani per aiutarli nella loro battaglia. A questo link trovate il profilo dei personaggi per cui si stanno cercando gli attori: ci sono Goku, Bulma, Yamcha, il Maestro Roshi e Mai, hanno tutti circa vent'anni (escluso Roshi) e sembrano abbastanza aderenti ai personaggi originali. Vedremo una specie di Tartarughe Ninja o un adattamento fedele e anche cinematograficamente interessante? Non ci resta che aspettare… 

Trovate tutte le informazioni, il cast, la trama e i video sul film in questa scheda.

Discutiamone nel Forum Cinema.