Fonte: Variety

 

Non c'è sito sulla rete che non stia commentando la notizia associandola al film della Pixar in uscita a giugno, Wall•E.

Variety ha annunciato che la Dimension ha comprato i diritti per realizzare un remake di Corto Circuito, un classico della fantascienza datato 1986: sono passati "ben" vent'anni, e qualcuno ha deciso che il film va attualizzato.

Se non lo ricordate, il film parlava di Numero 5, un robot molto sofisticato realizzato dai militari come arma letale, che tuttavia aveva sviluppato un'anima e una personalità dopo essere stato colpito da un fulmine. 

Sceneggiatori del remake saranno S.S.Wilson e Brent Maddock, creatori del personaggio. Il film avrà gli stessi contenuti tematici dell'originale, ma a livello tecnologico verrà completamente rinnovato – ciò significa che molto probabilmente verranno utilizzati molti effetti visivi, e lo stesso Numero 5 verrà realizzato in CGI. 

Interessante il fatto che oggi come oggi Hollywood consideri roba vecchia quanto realizzato solo vent'anni fa. Potete vedere il trailer di Corto Circuito (versione 1986) qui sotto:

 

 

 

Discutiamone nel Forum Cinema.