Fonte: Badtaste.it


Un lettore ci ha inviato alcune informazioni interessanti riguardo la release italiana del lungometraggio di Star Wars: The Clone Wars, attualmente tradotto come La Guerra dei Cloni (da non confondersi con il film del 2002, L'Attacco dei Cloni)star wars

La novità più importante è la data di uscita: la Warner infatti ha fissato come data provvisoria (non confermata come definitiva) il 19 settembre. Lo studio distribuirà quindi il lungometraggio anche nel nostro Paese, e sta cercando di creare un forte legame con la trasmissione delle puntate della serie TV, che inizierà in autunno su Cartoon Network.

E' confermato invece che il film, diretto da Dave Filoni, non sarà la serie stessa, ma un lungo episodio a parte. La durata è fissata sui 100 minuti, mentre gli episodi della serie saranno lunghi 30 minuti ciascuno, per un totale di 30 episodi. E' in programma anche la trasmissione in chiaro, ma non sono stati ancora presi accordi.

Negli Stati Uniti Clone Wars uscirà il 15 agosto, quindi il ritardo nel nostro Paese non si farà sentire più di tanto. Realizzato in animazione 3D come un cartoon stilizzato, il film e la serie mostreranno gli eventi tra Episodio II e Episodio III della nuova trilogia, con i personaggi principali della saga come protagonisti.

Trovate il trailer della serie in questa pagina

Discutiamone sul Forum Serie TV