Fonte: Cinematical

Inizierà nel 2011 la nuova fase della Pixar, quella cioè nella quale lo studio distribuirà due film all'anno: uno in estate e uno in inverno.

Lo hanno annunciato gli esecutivi della Pixar e della Disney (John Lasseter e Dick Cook) l'altro giorno durante una conferenza stampa, dove sono stati annunciati ben dieci film che, tra cinema e DVD, gli studio realizzeranno da qui al 2012.

Ecco tutti i titoli:

  • Wall•E (27 giugno 2008), Pixar Studios
    Dopo aver passato centinaia di anni in solitudine a ripulire un Pianeta Terra ormai abbandonato, il robottino Wall•E, progettato per fare lo "spazzino", viene avvicinato dalla robottina Eve, mandata sul Pianeta per controllare cosa è rimasto. Eve scopre presto che Wall•E ha inavvertitamente scoperto la chiave per salvare il Pianeta, e corre nello spazio a riferire la sua scoperta agli Umani, inseguita dal robottino…
  • Bolt (26 novembre 2008), Walt Disney Animation Studios
    Per il super-cane Bolt, ogni giorno è colmo di avventure, pericolo e intrighi – finché la cinepresa non si ferma. Quando la star canina di uno show televisivo viene inavvertitamente spedito da Los Angeles a New York City, per lui inizia la vera avventura: un viaggio attraverso il Paese che gli farà scoprire il mondo reale. Armato solo della delusione della consapevolezza di non avere superpoteri, e con l'aiuto di due inconsueti compagni di biaggio – un gatto abbandonato di nome Mittons e un criceto ossessionato dalla televisione di nome Rhino – Bolt scopre di non aver bisogno i superpoteri per essere un eroe.
  • Tinker Bell (28 ottobre 2008 – DIRETTAMENTE IN DVD), DisneyToon Studiosup
    Entrate nel magico mondo delle fate e incontrate le creature incantate di nome Pixie Hollow, che contribuiscono al mutare delle stagioni cambiando il colore delle foglie o facendo sciogliere la neve. Thinker Bell pensa che il suo talento da fata non sia poi così speciale rispetto a quello delle altre, ma quando tenta di cambiare se stessa, non fa che creare un disastro…
  • UP (29 Maggio 2009), Pixar Animation Studios
    Carl Fredricksen ha passato l'intera vita a sognare di esplorare il mondo e vivere al massimo. Ma all'età di 78 anni, la vita sembra essergli passata davanti ignorandolo, finché un giorno uno scherzo del destino (e un boyscout di otto anni di nome Russell) gli dà un'altra chance. Up porterà gli spettatori in un viaggio emozionante dove l'improbabile duo incontrerà luoghi selvaggi, villain inaspettati e creature della giungla.
  • toy storyToy Story 3-D (2 ottobre 2009), Pixar Animation Studios
    Versione rimasterizzata in Disney Digital 3-D del classico Pixar.
  • La Principessa e la Rana (natale 2009), Walt Disney Animation Studios
    Musical ambientato a New Orleans, La Principessa e la Rana segna il ritorno all'animazione tradizionale per la Disney-
  • Tinker Bell North of Never Land (2009 – DIRETTAMENTE IN DVD), Disneytoon Studios
    E' autunno, e Tinker Bell ha il compito di custodire un grande tesoro che può dare nuova vita all'Albero della Polvere Magica. Ma quando il suo amico Terence le offre il suo aiuto, la sua testardaggine le porta a rovinare tutto, compresa la sua amicizia. Per recuperare dovrà andare a Nord di Never Land…
  • Toy Story 2 in 3-D (12 febbraio 2010), Pixar Animation Studios
    Versione rimasterizzata in Disney Digital 3-D del classico Pixar
  • Toy Story 3 (18 giugno 2010), Pixar Animation Studios
    La trama dell'attesissimo sequel è ancora un mistero.
  • Raperonzolo (natale 2010), Walt Disney Animation Studios
    La versione aggiornata in animazione 3D del classico delle fiabe, torre, strega ed eroe compresi. In più, un mucchio di capelli…
  • newtTinker Bell a Midsummer Storm (2010, DIRETTAMENTE IN DVD), Disneytoon Studios
    Dopo essersi confrontata con la sua nemica Vidia, una alquanto irritata Tinker si vendica scattando una foto di Vidia… senza pensare alle conseguenze. Ora, le due devono cooperare per impedire che il mondo delle Fate venga scoperto dagli umani…
  • Newt (Estate 2011), Pixar Animation Studios
    Cosa succede quando gli ultimi esemplari rimasti, maschio e femmina, di salamandre dalle zampe blu vengono forzati a stare insieme dalla scienza, per salvare la specie, ma non si sopportano? Ecco il problema di Newt e Brooke…
  • The Bear and the Bow (natale 2011), Pixar Animation Studiosthe bear and the bow
    L'antica Scozia è il luogo dove si svolge la mitica fiaba di The Bear and the Bow, primo film di questo tipo per la Pixar. L'impetuosa Merida, figlia della nobiltà, preferirebbe diventare un grande arcere piuttosto che una regnante. Uno scontro con la madre la porterà a fare delle scelte che metteranno in pericolo il regno del padre e la vita della madre. Merida combatterà con le forze della natura, della magia e dell'oscurità per rimettere le cose a posto. Diretto da Brenda Chapman (Il Re Leone).
  • Tinker Bell a Winter Story (2011 – DIRETTAMENTE IN DVD), Disneytoon Studios
    Quarta e ultima avventura di Tinker Bell e delle sue amiche fate.
  • Cars 2 (estate 2012), Pixar Animation Studios
    Saetta McQueen torna in pista con i suoi migliori amici per questo nuovo episodio di Cars, che li porterà all'estero…
  • Re degli Elfi (natale 2012), Walt Disney Animation Studios
    Basato sull'unica storia fantasy di Philip K. Dick, il film racconta la storia di un uomo del Delta del Mississippi che tenta di aiutare degli elfi, i quali lo incoronano loro re.

cars 2

Discutiamone nel Forum Cinema