Fonte: MTV

E' molto amareggiato Frank Darabont, soprattutto con George Lucas. Ci sono voluti mesi per prendere questa decisione, ma ora è ufficiale: lo sceneggiatore non verrà menzionato da nessuna parte nei crediti di Indiana Jones e il Regno del Teschio di Cristallo, nemmeno nei titoli di coda. L'uomo che ha passato un intero anno a scrivere il film (tempo giudicato da lui stesso come "un anno della mia vita completamente sprecato") a novembre aveva spiegato ai giornalisti che c'era la possibilità che il suo nome comparisse almeno nei titoli di coda, e invece è ora definitivo: David Koepp verrà ritenuto unico creatore della storia del film.

So che ci sono degli elementi in comune tra la sceneggiatura che diedi a Steven Spielberg e il film che è stato effettivamente girato, ma credo non sia abbastanza per meritare un credito. E' chiaramente una delusione per me, soprattutto dopo che Spielberg aveva adorato il mio script. Non esiterei a lavorare ancora per lui [mentre non lavorerò mai più per George Lucas]. Onestamente, il nostro modo di raccontare storie è veramente opposto: lavorare assieme sarebbe un inutile esercizio di stile. 

Parole molto dure nei confronti del produttore, il cui intervento è stato il vero motivo dell'allontanamento dello sceneggiatore e regista delle Ali della Libertà.

Trovate il trailer originale HD del film qui, mentre qui c'è quello italiano.

Nel cast di Indiana Jones e il Regno del Teschio di Cristallo, oltre a Harrison Ford, anche Cate Blanchett, Shia LaBeouf, John Hurt, Ray Winstone e Karen Allen.

Scritto da David Koepp, prodotto da George Lucas e diretto da Steven Spielberg, il film uscirà il 22 maggio, il giorno dopo in Italia.
Trovate tutte le informazioni sul film nella nostra scheda.

 

Discutiamone nel Forum Cinema