Fonte: Badtaste.it

C'è allora Hilary Swank? C'è sto benedetto cammeo di Nick Fury? Mandarino compare o è solo citato? (Fabioisanhero)

Allora, rispetto alle immagini del trailer, non c'è nessun altro momento in cui compare la pseudo-Swank se non al tavolo del casinò, come abbiamo visto qui. Il dubbio è: è lei o meno? Secondo me no e devo dire che neanche in sala ho sentito gente riconoscerla. Comunque, non è neanche eventualmente un cammeo, solo una comparsata da tappezzeria senza battute, quindi non me ne preoccuperei molto. A meno che non sia stata qualche battuta rapidissima rivolta ai fan (e che non ho colto), non mi sembra si parli del Mandarino…

ERRATA CORRIGE: Come segnala meritoriamente Screenweek, Nick Fury compare dopo i titoli di coda. Sembrerebbe che nella copia che ho visto io in inglese non ci fosse ancora questa scena… 

La sceneggiatura predilige l'aspetto action o l'aspetto psicologico del personaggio (Bigdrugo)

Diciamo che cerca di trovare un equilibrio, però non è il caso di aspettarsi sconvolgenti approfondimenti psicologici. Comunque, per un film del genere, va bene, perché crea un personaggio credibile, senza voler enfatizzare alcuni aspetti o voler compiere stravolgimenti eccessivi tra l'inizio e la fine…

Tony Stark sarà alcolizzato? (Monte)/ Si accenna al Demone nella Bottiglia? (marvelx86)

No, non è sicuramente alcolizzato. Un personaggio dice di averlo visto una volta completamente ubriaco, ma per il resto appare solo come un playboy che si gode la vita. Poi, ovviamente, la differenza tra qualcuno che beve tanto per gioco o come dipendenza magari non è così notevole…

Quanto dura la Mark I? Poi la cambia perché la deve semplicemente camibiare o avrà un'incidente con essa?

Poco, poi diciamo che ha un incidente, ma comunque è solo un prototipo realizzato in condizioni difficili, successivamente si passa a qualcosa di decisamente più complesso.

La scena del volo con la Mark II l'hai ritenuta davvero spassosa? Io sì vedendo il video!!!

Sì, è divertente e funziona bene…

Il raggio che si vede nel trailer poi di chi è???

E' legato ad un'invenzione di Tony Stark e avrà una grande importanza nel film…

Terrence Howard diventerà War Machine alla fine del film??? Oppure verrà solo accennato???  

No, ma c'è un momento in cui Howard guarda un'armatura, dopo che Iron Man è andato via, e sembra riflettere sulla cosa. Poi si dice che sarà per un'altra volta…

La Mark III com'è sullo schermo??? Che effetto fa??? (tutte domande di Wolverinex3)

Notevolissima, funziona bene e non sembra né pacchiana né falsa.

 

Diretto da Jon Favreau, Iron Man vede nel cast, oltre a Robert Downey Jr. e Terrence Howard, anche Gwyneth Paltrow e Jeff Bridges.

Trovate tutte le info sul cast, la trama, i video, i trailer e i poster nella nostra scheda, mentre la recensione è qui.

 

Discutiamone nel Forum Supereroi