Fonti: Empire    

 

Come se servisse una conferma, Ian McKellen ha rivelato ieri a Empire Movies di essere ormai a bordo, con tutta sicurezza, dell'adattamento cinematografico dello Hobbit – e ovviamente anche del sequel.

Il regista Guillermo del Toro lo aveva già anticipato varie volte, ma ora la conferma arriva definitivamente dalla bocca dell'attore, che a Empire ha spiegato:

 

Sì, sì, è vero. Ho parlato con Guillermo nella stessa identica stanza dove Peter Jackson mi offrì la parte, e lui mi ha confermato di volermi nel cast. Ovviamente non è un ruolo che ci si può permettere di rifiutare, adoravo interpretare Gandalf. (…) Guillermo inizierà a lavorare allo script tra circa sei settimane, quando avrà terminato di lavorare assiduamente a Hellboy 2.

McKellen ha parlato anche del sequel, sul quale molti hanno domande.

 

Ho letto Lo Hobbit e so di cosa parla la storia. Ma non so se la storia coprirà un unico film o sforerà: sarà Guillermo a decidere i dettagli più importanti, ma posso già dirvi che sarà fantastico.

 

 

Lo Hobbit esce nel 2010, il sequel (ancora senza titolo) nel 2011. Prodotti da Peter Jackson, entrambi sono diretti da Guillermo del Toro. Maggiori informazioni sul primo film le trovate nella nostra scheda.

Discutiamone nel Forum Lo Hobbit