Fonte: Comingsoon.net

Intervistato da Comingsoon.net, Brandon "Superman" Routh ha parlato anche di Dead of Night, il film prodotto dalla Arclight Films ispirato al fumetto di Dylan Dog creati da Tiziano Sclavi per Sergio Bonelli Editore. L'attore ha rivelato che Groucho non sarà nel film…

 

[Oltre a Superman] diventerai anche una icona dei fumetti meno conosciuta, Dylan Dog.
Si, meno conosciuta in USA ma molto conosciuta in Italia e Europa. Sono molto eccitato riguardo a questo film. Si chiama Dead of Night. Parla di Dylan, un investigatore dell'Incubo. In questo film ci saranno molti zombie e lupi mannari, ma ci saranno anche momenti di commedia, azione e horror, ma anche thriller.

Che ne pensano i fan di questo film?
Non posso sapere molto di quello che pensano i lettori del fumetto perché scrivono in Italiano. Non molti americani lo conoscono, ma l'intenzione è quella di riunire un cast molto importante che i fan di fantascienza e fumetti adoreranno. Quello che sono riuscito a capire è che i fan adorano il personaggio di Groucho, l'assistente di Dylan nei fumetti. E' una specie di Groucho Marx. Nell'adattamento a film, non avremo lo stesso personaggio perché non si tratterà di una trasposizione letterale del fumetto, ma io avrò una spalla degna di Groucho. Potrebbero rimanerci male in un primo momento, ma li stupiremo facendo del nostro meglio per portare sul grande schermo la maggior parte degli elementi del fumetto. E' sempre una sfida passare da fumetto a film, devi fare delle scelte su chi ci sarà e chi non ci sarà: sono media diversi.

Scritto da Joshua Oppenheimer e Thomas Dean Donnelly, Dead of Night è diretto da David R. Ellis, esperto di film horror in quanto regista di Final Destination 2, Cellular e Snakes on a Plane (non è un elenco di filmoni, in effetti…); il budget della pellicola è di circa 35 milioni e le riprese inizieranno a breve in Connecticut per poi spostarsi in teatro di posa a Los Angeles.

Nei fumetti Dylan Dog è un ex poliziotto (ed ex alcolista) di Londra che si è messo in proprio e indaga su casi che riguardano il paranormale e il soprannaturale, dando vita a trame decisamente horror.

Discutiamone nel Forum Cinema.